Libero
HOW TO

Come vedere in diretta streaming il GP d’Austria 2018 di MotoGP

Dal 10 al 12 agosto sul circuito di Spielberg si disputerà l’undicesimo gran premio della stagione 2018 della MotoGP. Ecco come seguirlo in streaming gratis

Come vedere in diretta streaming il GP d’Austria 2018 di MotoGP Fonte foto: Rainer Herhaus / Shutterstock.com

Agosto impegnativo per i piloti della MotoGP. Dopo il Gran Premio di Brno che ha visto trionfare Andrea Dovizioso in sella alla Ducati, i piloti sono chiamati di nuovo in pista per il GP d’Austria che si correrà sulla pista di Spielberg di proprietà della Red Bull.

Con oltre il 50% delle gare oramai disputate è possibile fare un punto sulla stagione: Marc Marquez sembra essere avviato alla vittoria di un altro titolo Mondiale grazie ai 49 punti di vantaggio su Valentino Rossi, che alla soglia dei 40 anni resta ancora competitivo, nonostante una moto con più di qualche problema. Finora la grande delusa è proprio la Ducati: le aspettative a inizio stagione erano molto alte, ma il rendimento è stato tutt’altro che continuo, con molti passaggi a vuoto da parte dei due piloti.

Torniamo a focalizzarci sul Gran Premio d’Austria 2018. La pista sembra essere favorevole alla Ducati, vincitrice delle ultime due gare che si sono disputate su questo circuito. Andrea Dovizioso è pronto a bissare il successo dello scorso anno, ma dovrà vedersela con il proprio compagno di squadra Jorge Lorenzo, che da quando ha annunciato il passaggio per il prossimo anno alla Honda sembra essere tornato il cannibale di un tempo.

Il Gran Premio d’Austria verrà trasmesso sia dall’emittente satellitare Sky sia dal canale TV8 del digitale terrestre (sempre di proprietà di Sky Italia). Il GP d’Austria fa parte del pacchetto di gare che TV8 potrà trasmettere in diretta insieme a Sky Sport MotoGP. Ecco dove poter guardare in diretta streaming gratis il Gran Premio d’Austria di MotoGP.

GP Austria di MotoGP: gli orari

L’appuntamento con le prime prove libere è alle 9:55 di venerdì 10 agosto, per poi proseguire con il secondo turno di prove libere alle 14:00 sempre del venerdì. Per vedere i primi tempi ufficiali, l’appuntamento è per le 9:55 di sabato 11 agosto per la terza sessione di prove libero. Nel pomeriggio scattano le qualifiche: alle 13:30 il quarto turno di prove libere che servono, mentre alle 14:10 scatta la battaglia per la pole. Per la gara l’appuntamento è alle 14:00 di domenica 12 agosto.

Come vedere il GP d’Austria di MotoGP in diretta streaming su SkyGo

Sky Sport MotoGP è il canale ufficiale per seguire ogni gara del campionato del mondo 2018 della MotoGP: dalle prime prove libere fino alla gara, ogni singolo istante del weekend di gare viene seguito dagli inviati della tv satellitare. Con l’arrivo del caldo, in molti vanno al mare e seguire il gran premio dal divano di caso diventa molto più complicato. Ma grazie a SkyGo gli appassionati potranno seguire il GP d’Austria in live streaming direttamente dal proprio tablet o smartphone. Basta effettuare l’accesso all’applicazione con il proprio account Sky e collegarsi al canale SkySport MotoGP durante l’orario delle gare. Per poter vedere la MotoGP è necessario avere l’abbonamento al pacchetto Sport.

Come guardare il GP d’Austria 2018 di MotoGP in streaming gratis su TV8

Chi non ha un abbonamento a Sky, potrà seguire in diretta il gran premio d’Austria su TV8, canale gratis del digitale terrestre. Per chi passerà la domenica al mare c’è la possibilità di seguire il GP d’Austria in diretta streaming gratis direttamente sul proprio smartphone collegandosi al sito del canale televisivo. La procedura è molto semplice: basta lanciare il sito web e lo streaming del canale partirà in automatico. Il sito di TV8 è l’unico modo per guardare in streaming gratis il GP d’Austria 2018 della MotoGP.

TAG: