Libero
ANDROID

Vernee Mix 2, schermo senza bordi e batteria da 4200mAh

L’azienda cinese lancia il suo primo smartphone con doppia fotocamera posteriore e schermo bezel-less da 6 pollici. Prezzo di lancio inferiore ai 100 euro

Pubblicato:

Vernee Mix 2, schermo senza bordi e batteria da 4200mAh Fonte foto: Vernee

Gli smartphone prodotti in Cina (e chiamati anche “cinafonini”) hanno conquistato una fetta di mercato sempre più grande. Oltre a Huawei, Honor e OnePlus che sono le aziende più famose, esistono altre decine di società cinesi che realizzano smartphone dal buon rapporto qualità-prezzo e che stanno ottenendo sempre più successo tra gli italiani.

Vernee è proprio una di queste aziende e negli ultimi anni ha deciso di entrare sul mercato europeo con device interessanti e con un prezzo quasi imbattibile. Molto spesso le aziende cinesi sono anche tra le prime ad adattarsi alle novità del settore. L’ultima “moda” nel mondo degli smartphone è il design bezel-less, ovvero con lo schermo che occupa oltre l’85% della parte frontale del device eliminando le cornici laterali. Dal Galaxy S8, al LG G6, passando per lo Xiaomi Mi Mix 2, sono diversi i modelli che hanno adottato questa soluzione. A questi smartphone possiamo aggiungerci anche il Vernee Mix 2, il nuovo smartphone bezel-less dell’azienda cinese.

Le caratteristiche del Vernee Mix 2 non sono certo da top di gamma, ma si tratta di uno dei primi smartphone medio di gamma presenti sul mercato con design bezel-less e schermo con un rapporto d’aspetto di 18:9. E per promuovere il proprio device, l’azienda cinese ha deciso di lanciarlo sul mercato a un prezzo di 99 dollari.

Specifiche tecniche del Vernee Mix 2

Non è un top di gamma, ma il Vernee Mix 2 ha caratteristiche tecniche molto interessanti. Lo smartphone monta un chipset Helio P25 (realizzato da MediaTek) supportato da 4GB o 6 GB di RAM e da 64GB di memoria interna. Il Vernee Mix 2 è il primo smartphone dell’azienda cinese ad avere anche una doppia fotocamera posteriore e una fotocamera anteriore da 8 Megapixel. Lo schermo è da 6 pollici e avrà un rapporto d’aspetto di 18:9 con risoluzione Full HD. La batteria è da 4200 mAh e lo smartphone verrà lanciato con Android Nougat 7.0.

Molto particolare il design del Vernee Mix 2. Oltre a non avere nessuna cornice ai lati e nella parte superiore (la fotocamera anteriore è posta in basso), lo smartphone è realizzato completamente in vetro. Grazie a questi materiali, il device offre un bellissimo effetto specchio.

Prezzo e data di uscita Vernee Mix 2

Il Vernee Mix 2 verrà lanciato sul mercato a un prezzo di 229 dollari. L’azienda cinese, però, ha creato un evento ad hoc che permetterà a 100 fortunati di acquistare lo smartphone a 99 dollari. La data di uscita del Vernee Mix 2 è prevista tra la fine di ottobre e l’inizio di novembre.