Libero
ANDROID

Vivo Apex 2019, lo smartphone che viene dal futuro

Il Vivo Apex 2019 è uno smartphone senza cornici e senza fori sullo schermo. Monta lo Snapdragon 855, 12GB di RAM e 512GB di memoria interna

vivo apex 2019 Fonte foto: Ben geskin / Twitter

Il nome Vivo dirà ben poco alla maggior parte di voi. Si tratta di un produttore cinese che da pochi mesi è arrivato anche in Italia con smartphone dal buon rapporto qualità – prezzo. L’azienda cinese è salita all’onore delle cronache per aver presentato lo scorso anno al Mobile World Congress il Vivo Apex, un concept phone che presentava soluzioni avveniristiche. Il dispositivo, però, è stato realizzato in edizione limitata e sul mercato sono arrivate poche centinaia di migliaia di esemplari.

In anticipo rispetto allo scorso anno, l’azienda cinese ha presentato il Vivo Apex 2019 in un evento organizzato in Cina. Questa volta non si tratta di un concept phone, ma di uno smartphone “in carne e ossa” che sarà la base da cui Vivo partirà per sviluppare i telefonini in uscita quest’anno. Il Vivo Apex 2019 è uno smartphone rivoluzionario: la parte frontale è senza bordi (tranne per una piccolissima cornice inferiore), non ha il notch e non ha nemmeno fori sullo schermo. Manca la fotocamera frontale e Vivo non ha rivelato come l’ha integrato nello smartphone.

Vivo Apex 2019, le caratteristiche

L’azienda cinese non ha voluto dare troppe informazioni sul suo smartphone. Sappiamo che a bordo monterà lo Snapdragon 855 supportato da 12GB di RAM e 512 GB di memoria interna. Ci sarà anche il supporto alla rete 5G. Non si hanno notizie, invece, sulla grandezza dello schermo e sulle caratteristiche della fotocamera posteriore (ci saranno due sensori fotografici).

Vivo ha utilizzato delle particolari tecnologie per l’Apex 2019. Come detto, lo smartphone è a tutto schermo e non ha bordi frontali. È assente sia la capsula auricolare sia lo speaker: sarà lo schermo a trasmettere il suono e si trasformerà in un altoparlante. L’azienda cinese ha adottato anche una scheda madre a doppio strato che permette di ridurre la grandezza delle componenti interne.

Quando Vivo Apex 2019 arriverà sul mercato

Vivo non ha fornito informazioni su quando lo smartphone verrà rilasciato sul mercato, ma ha assicurato che il dispositivo sarà prodotto su larga scala. Il Vivo Apex 2019 sarà realizzato in tre colori differenti: nero, bianco e argento. Il prezzo dovrebbe essere superiore ai 1000 euro.