Watch face Galaxy Watch Active ora disponibili per tutti i Samsung Fonte foto: quangmooo / Shutterstock.com
SMART EVOLUTION

Watch face Galaxy Watch Active ora disponibili per tutti i Samsung

Samsung ha rilasciato anche per i modelli più vecchi di smartwatch le watch face del Galaxy Watch Active: ecco quali sono e come installarle

16 Luglio 2019 - Cresce l’attesa per l’arrivo del nuovo smartwatch del colosso coreano, il Galaxy Watch Active 2 che, a quanto sembra, sarà lanciato ufficialmente durante l’evento di presentazione dei Galaxy Note 10 il prossimo 7 agosto al Barclays Center di New York. Le immagini trapelate online nelle settimane scorse hanno mostrato come il nuovo device di Samsung dal punto di vista dell’estetica e del design ricalca fedelmente il modello precedente, ma la vera novità del nuovo Galaxy Watch Active 2 è contenuta al suo interno.

Infatti, molti rumors danno per certo la presenza di sensori inediti ideati per supportare la funzione ECG, ovvero l’elettrocardiogramma da polso, il rilevamento della fibrillazione atriale e un’eventuale caduta. Aggiornamenti importanti volti allo sviluppo di nuove interessanti e utili funzioni per provare ad insidiare il primato degli Apple Watch Series 4. E in vista dell’arrivo del nuovo dispositivo indossabile, Samsung ha annunciato che le watch face del Galaxy Watch Active possono essere scaricate direttamente dal Galaxy Store e installate anche sui modelli meno recenti come il Galaxy Watch, il Gear S3 e il Gear Sport, device che già lo scorso maggio hanno beneficiato dell’arrivo della rinnovata interfaccia One UI. Non c’è che dire, una bella notizia per i possessori degli smart watch più “datati” del marchio coreano.

Watch face: le caratteristiche

In particolare si tratta di cinque watch face: Health Dashboard, Pop Analog, Solari Board, Breathe e Pie Twirl. “Health Dashboard” offre all’utente che lo indossa una panoramica dei dati sulla salute e include il conteggio dei passi, i piani saliti, la durata dell’allenamento e la frequenza cardiaca. “Pop Analog” è una skin minimale e moderna, “Solari Board” presenta invece un layout chiaro e semplice di facile lettura, “Breath” oltre a segnare l’ora promette di aiutare l’utente a mantenere la calma attraverso una serie di esercizi di respirazione e, infine, “Pie Twirl” che aggiorna il quadrante dell’orologio con nuovi colori ogni volta che lo schermo viene toccato. Le watch face possono essere scaricate direttamente dallo store online di Samsung.