0b77432188a9f5e0967b53cd7c4fa59a.jpg Fonte foto: ANSA
TECH NEWS

Web piace 75% italiani per acquisto auto

Per AutoScout24 nelle ricerche 29% parte da siti specializzati

(ANSA) – MILANO, 14 MAR – Ad oltre trent’anni da quando l’Italia si è collegata per la prima volta a Internet molti settori, come l’automotive, evidenziano una radicale trasformazione confermando che il web è diventato non solo un importante canale per l’acquisto di un’auto, ma anche uno strumento utile per la vendita. Gli italiani passano oggi più di 3 ore on-line utilizzando soprattutto PC e smartphone. Ed è quindi logico che lo strumento internet sia considerato dalla grande maggioranza (il 75%) come la soluzione ideale per conoscere e valutare i vari modelli disponibili. Fra coloro che hanno intenzione di acquistare un’auto nei prossimi due anni, il 64% degli italiani è orientato sul nuovo e l’11% sull’usato, con 25% è ancora indeciso. E in tutto questo processo, per il 75% delle persone internet è un canale sempre più decisivo nell’indirizzare la scelta. E’ quanto emerge da una ricerca di AutoScout24, il portale di annunci auto e moto leader in Europa.

Contenuti sponsorizzati