whatsapp-notifiche Fonte foto: HStocks / Shutterstock.com
APP

WhatsApp Android, problemi con le notifiche. Cosa sta succedendo

Con la versione di WhatsApp per Android 2.19.90 molti utenti segnalano problemi nella ricezione delle notifiche. Ecco cosa sta succedendo

3 Aprile 2019 - WhatsApp per Android ha dei problemi. Anche piuttosto gravi. Per il momento le segnalazioni sono poche centinaia, ma aumentano ogni ora di più. Questa volta a creare problemi sono le notifiche dell’applicazione: la colpa non è dei server che sono down, né dell’infrastruttura di rete. Molto probabilmente si tratta di un bug presente nel codice del’app che sta creando dei disservizi piuttosto fastidiosi.

Cosa sta succedendo? Il problema riguarda le notifiche dei messaggi ricevuti. Solitamente, oltre all’inizio del messaggio, viene visualizzato anche il nome del mittente. Non nell’ultima versione di WhatsApp rilasciata sul Google Play Store. Stiamo parlando precisamente della versione numero 2.19.90 e 2.19.88, rilasciate proprio in queste ore per diverse migliaia di utenti. Si tratta di un bug che non crea problemi alle funzionalità principali dell’app, ma molto fastidioso nell’utilizzo quotidiano. Dalla schermata delle notifiche non si riesce a capire chi ha inviato il messaggio e siamo costretti ad aprire WhatsApp.

Perché le notifiche WhatsApp non funzionano

Un fastidioso bug che forse nasconde anche altri problemi. A lanciare l’allarme sono stati i ragazzi di WABetaInfo sul loro account Twitter. Con l’aggiornamento alla versione 2.19.90 di WhatsApp per Android, molti utenti hanno iniziato a segnalare dei problemi con le notifiche: il nome del mittente del messaggio non viene segnalato. Le notifiche sono molto utili per capire se il messaggio ricevuto è importante e se dobbiamo rispondere immediatamente. Se non si conosce il nome del mittente si deve per forza di cose entrare all’interno dell’app.

Si tratta di piccoli disservizi che possono capitare quando si rilascia una nuova versione di WhatsApp. I tecnici saranno sicuramente al lavoro per risolvere il bug al più presto.

WhatsApp: come scoprire il numero della propria versione

Ogni nuova versione di WhatsApp è contraddistinta da un numero differente. Per conoscere la propria versione di WhatsApp per Android bisogna entrare nell’app, premere sui tre puntini posti in verticale e poi su Impostazioni. Nella nuova pagina che si aprirà, bisogna fare un tap sulla voce “Aiuto” e poi su “Info app“. Si aprirà una finestra con il logo di WhatsApp e il numero della versione.

Contenuti sponsorizzati