Libero
APP

WhatsApp, novità in vista per le GIF

Nei prossimi giorni arriverà un aggiornamento su WhatsApp che permetterà di inviare più facilmente le proprie GIF preferite agli amici

Pubblicato:

WhatsApp Fonte foto: Shutterstock

Tempo di novità per WhatsApp: l’applicazione di messagistica istantanea riceverà nelle prossime settimane un aggiornamento che semplificherà l’invio e la ricerca delle GIF, le immagini animate che tanto successo hanno avuto negli ultimi anni. Con il nuovo sistema sviluppato da WhatsApp, le GIF verranno divise all’interno di categorie e sarà più semplice trovare l’immagine animata che si stava cercando.

Come accade spesso in questi casi, l’anticipazione è arrivata dai ragazzi di WABetaInfo, sempre molto aggiornati sulle novità che riguardano WhatsApp. Non si tratta certo di un cambiamento epocale, ma di un piccolo aggiornamento che permetterà agli utenti di trovare con maggiore facilità le loro GIF preferite e di condividerle più velocemente all’interno delle chat. L’aggiornamento WhatsApp sulle GIF per ora è disponibile solamente nella versione beta dell’applicazione e dovrebbe essere esteso a tutti gli utenti nei prossimi giorni o settimane.

Come cambiano le GIF su WhatsApp

Con il nuovo aggiornamento la sezione dedicata alle GIF sarà più ordinata e più semplice da navigare. Finora quando si accedeva alle GIF non c’era modo di dividerle per categorie, ma venivano mostrate tutte alla rinfusa. L’unica possibilità che aveva l’utente era quella di fare una ricerca mirata. Quando l’aggiornamento verrà rilasciato, sarà molto più semplice inviare le immagini animate ai propri amici. Entrando nella sezione GIF, nella parte alta della tastiera troveremo tante categorie differenti all’interno delle quali vengono raccolte le immagini animate: LOL, Love, Sad, Happy, Dancing. Ci sarà anche una categoria dedicata alle GIF più condivise nelle ultime ore (Trending). Inoltre, sarà possibile salvare le immagini animate che si utilizzano più spesso all’interno di WhatsApp, in modo da averle sempre a portata di mano (verranno raccolte nella sezione a forma di stella).

Per poter utilizzare in anteprima le nuove funzionalità di WhatsApp è necessario avere la versione beta dell’applicazione di messaggistica, altrimenti si dovrà aspettare ancora qualche giorno o alcune settimane che il nuovo sistema di gestione delle GIF venga rilasciato anche sull’applicazione ufficiale.

TAG: