Libero
TECH NEWS

WhatsApp, arrivano gli sticker animati. Come funzionano

WhatsApp sta testando nella versione beta gli sticker animati. Ecco cosa sono e come cambieranno le conversazioni con gli amici

Pubblicato:

whatsapp smartphone Fonte foto: Anton Garin / Shutterstock.com

Un continuo lavoro di perfezionamento. Negli ultimi mesi gli sviluppatori di WhatsApp sono alle prese con molte novità: la modalità scura (che dovrebbe arrivare già nelle prossime settimane), un nuovo sistema per proteggere le chat su Android e un nuovo modo per ascoltare le note vocali. Ma le novità non finiscono qui: WhatsApp sta lavorando anche sugli sticker animati per rendere uniche le conversazioni con i propri amici.

Gli sticker sono stati introdotti da pochi mesi e hanno già ottenuto un grande successo. Il prossimo passo è renderli animati. Sono già presenti in altre applicazioni di messaggistica istantanea e per i tecnici non dovrebbe essere troppo complicato implementarli anche su WhatsApp. Tanto che gli sticker animati potrebbero arrivare sulla versione ufficiale già nelle prossime settimane. Per il momento sono stati scovati sulla versione beta di WhatsApp dai ragazzi di WaBetaInfo e sembrano funzionare alla perfezione. Gli sticker animati sono stati rilasciati su Android, iOS e anche su WhatsApp Web.

Come funzionano gli sticker animati su WhatsApp

sticker animati whatsappFonte foto: WaBetaInfo

Come funzionano gli adesivi animati su WhatsApp

Sul blog di WaBetaInfo sono presenti anche delle immagini che mostrano il funzionamento degli adesivi animati. Come si può vedere dall’immagine in alto, rispetto ai classici sticker presenti su WhatsApp, quelli animati rendono più vivaci le conversazioni. Inviare uno sticker animato è molto semplice: basta selezionarli nell’area sticker presente nell’applicazione. Oltre ai classici adesivi statici sono presenti anche quelli animati.

La funzione è stata rilasciata nella versione beta di WhatsApp per Android e iOS. E anche su WhatsApp Web. Ciò vuol dire che lo sviluppo è in una fase avanzata e non dovrebbe mancare molto al rilascio finale. Nelle prossime settimane, gli sticker animati potrebbero fare il loro debutto ufficiale su WhatsApp.

TAG: