Un uomo urla davanti al suo PC Fonte foto: Shutterstock
APPLE

Windows 10, bug iCloud risolto con un aggiornamento

Apple ha rilasciato una nuova versione iCloud per Windows 10 che elimina le precedenti incompatibilità del servizio con la versione di ottobre 2018 di Microsoft

Apple ha aggiornato la sua versione iCloud per Windows 10 alla versione 7.8.1. Un aggiornamento che si è reso necessario dopo che l’aggiornamento Windows 10 October Update, ritirato in precedenza perché cancellava file senza avvisare, aveva reso impossibile utilizzare iCloud su PC con sistema operativo Microsoft.

La versione iCloud che presenta problemi di incompatibilità con l’aggiornamento di ottobre 2018 di Windows 10 è la 7.7.0.27. Microsoft spera vivamente che, con la nuova versione appena rilasciata, i problemi sorti finora inizino a diminuire. L’October 2018 Update, come detto, è stato già bloccato pochi giorni dopo il rilascio ufficiale a causa di un bug che cancellava i file e, non appena rimesso in circolo, ha dato nuovi problemi e disservizi con file zip e nella sezione Esplora File. Negli stessi giorni in cui si presentava il problema con iCloud, diversi utenti Intel lamentavano problemi a causa di un’incompatibilità tra l’aggiornamento e i driver degli acceleratori grafici.

Nuovo iCloud per Windows 10

Apple ha fatto sapere che, per non avere ulteriori problemi nell’uso di iCloud con Windows 10, è necessario avere Outlook 2007 o versioni successivi, Internet Explorer 10 o successivo, Firefox 30 o successivo e infine Google Chrome 28 o successivo. Chi volesse potrà scaricare l’ultima versione 7.8.1 di iCloud visitando il sito web di supporto della stessa Apple. Chi invece cerca di installare la versione precedente di iCloud, la 7.7.0.27, visualizzerà una scritta che informerà dell’incompatibilità del software con la versione in uso di Windows 10. Inutile dire che nella versione iCloud 7.8.1 il bug che limitava la sincronizzazione degli album condivisi da parte degli utenti è stato completamente risolto.

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963