Libero
VIDEOGIOCHI

Xbox Live non funziona oggi, cosa sta succendo

Dalle ore 21:45 del 28 agosto Xbox Live non funziona e non permette agli utenti di accedere al proprio profilo personale e di giocare

Pubblicato:

xbox Fonte foto: Jeramey Lende / Shutterstock.com

Xbox Live è down e non permette ai giocatori di effettuare l’accesso al proprio account. Il servizio di Microsoft creato per dare al possibilità agli utenti di giocare online è fuori uso dalle 21:45 del 28 agosto. In pochi minuti sono centinaia le segnalazioni dei giocatori che lamentano l’impossibilità di connettersi al proprio account Xbox Live.

Non è un problema della console o della vostra connessione a Internet, ma è il servizio di Microsoft a non funzionare. Su downdetector.it, sito che raccoglie le segnalazioni dei giocatori quando un’app è down, sono decine i commenti degli utenti che cercano una spiegazione al perché Xbox Live non funziona. I problemi sono confermati dalla stessa Microsoft che sulla pagina online dedicata allo status del servizio, segnala disservizi a Xbox Live. Sulla pagina c’è scritto che ci sono problemi con servizi e giochi e che l’accesso è limitato. In realtà non è proprio possibile entrare nel proprio account personale e accedere ai propri giochi preferiti. I tecnici Microsoft sono sicuramente al lavoro per risolvere il problema, seguiremo la vicenda e vi terremo aggiornati.

Perché Xbox Live non funziona il 28 agosto

Tra i vari servizi offerti da Xbox Live, l’unico ad avere problemi sono i “Servizi di base Xbox Live” che permettono di accedere, creare, gestire e recuperare il proprio account. Sulla pagina internet dedicata allo status del servizio si legge che “I nostri tecnici e sviluppatori stanno lavorando alla risoluzione del problema di accesso a Xbox Live riscontrato da alcuni membri. Grazie per la pazienza, ricontrolla in seguito.” Non vengono però spiegati i motivi del down di Xbox Live. Molto probabilmente si tratta di qualche problema che ha coinvolto i server della piattaforma e non permettono agli utenti di accedere.

Vedremo se nelle prossime ore il disservizio verrà risolto, vi terremo aggiornati.

AGGIORNAMENTO ORE 22:45. Il problema è stato risolto