Libero
ANDROID

Xiaomi in Italia: apre anche lo store online

Xiaomi continua a investire nel nostro Paese. Dopo l'apertura del primo punto vendita a Milano, il produttore cinese si prepara ad aprire lo store online

L'ingresso del negozio Xiaomi in Cina Fonte foto: Shutterstock

Che il mercato italiano fosse uno dei più interessanti in Europa per Xiaomi si era capito da tempo. Il produttore cinese, infatti, aveva deciso di aprire uno dei suoi primi punti vendita fisici del Vecchio Continente proprio da noi, all’interno del centro commerciale di Arese alle porte di Milano.

Il Mi Store milanese aveva attirato le attenzioni di migliaia tra curiosi e fan di Xiaomi in Italia, con code lunghe centinaia di metri e turni “notturni” per essere tra i primi a entrare all’interno del negozio monobrand. Un successo che ha convinto Xiaomi a investire ulteriormente sul nostro mercato, con iniziative ad hoc e nuove aperture commerciali. In vista del Black Friday 2018, infatti, il produttore cinese si appresta a rafforzare la propria posizione sul mercato italiano con una doppia mossa che farà felici un po’ tutti: un nuovo punto vendita fisico e la possibilità di fare acquisti online.

Apre l’e-commerce di Xiaomi in Italia

Certo, direte, non si tratta di una novità così grande: conoscendo i giusti siti web, infatti, è possibile acquistare gli smartphone e gli altri prodotti Xiaomi già da tempo. Ora, però, sarà possibile farlo in maniera “ufficiale: Xiaomi sta per aprire ufficialmente il proprio store online anche in Italia. Cosa cambia rispetto al passato? Molto: acquistando dal portale ufficiale si avrà la certezza di avere il sistema operativo localizzato in italiano e, soprattutto, l’assistenza in Italia con garanzia da legge di 24 mesi. Quando apre l’ecommerce di Xiaomi in Italia? Il prossimo 20 novembre, giusto in tempo per il Black Friday (insomma, bisogna prepararsi sicuramente a qualche offerta speciale). Tutto quello che dovrete fare per comprare smartphone Xiaomi online sarà accedere al portale mi.com e selezionare il modello che preferite.

Se, invece, volete passare in un Mi Store ma non siete a Milano, potrete presto provare a Venezia. Il produttore cinese sta infatti per aprire un nuovo punto vendita nella città dei Dogi, esattamente all’interno del centro commerciale Nave de Vero di Marghera.