xiaomi mi 9t Fonte foto: Framesira / Shutterstock.com
ANDROID

Xiaomi Mi 9T Pro, in vendita dal 20 agosto in Europa

Xiaomi Mi 9T Pro monta un processore Snapdragon 855 con 64GB o 128GB di memoria interna. Il prezzo di lancio sarà di 429 euro

14 Agosto 2019 - Dopo aver lanciato lo Xiaomi Mi 9T, smartphone medio di gamma con un buon rapporto qualità-prezzo, l’azienda cinese ha deciso di lanciare anche lo Xiaomi Mi 9T Pro, versione potenziata dello stesso dispositivo. Molti utenti avevano richiesto all’azienda cinese di portare in Europa questo dispositivo e alla fine Xiaomi li ha accontentati. Lo smartphone non è una vera e propria novità: si tratta della versione europea del Redmi K20 Pro, dispositivo che in Asia ha avuto un grande successo.

Lo smartphone si caratterizza per avere uno schermo senza fori, né notch: i sensori sono nascosti sotto la scocca, così come la fotocamera anteriore, che fuoriesce con un sistema pop-up ogni volta che l’utente apre l’app Fotocamera. Lo smartphone ha le classiche caratteristiche di un top di gamma 2019: a bordo troviamo lo Snapdragon 855 con 6-8GB di RAM e 64-128GB di memoria interna. Lo Xiaomi Mi 9T Pro sarà disponibile in Olanda, Belgio e Lussemburgo dal 20 agosto e molto probabilmente nelle settimane successive arriverà anche in Italia. Prezzo di lancio di 429 euro per la versione meno performante.

Xiaomi Mi 9T Pro: la scheda tecnica

Come anticipato, a bordo dello Xiaomi Mi 9T Pro troviamo il chipset Snapdragon 855 con a supporto 6-8GB di RAM e 64-128GB di memoria interna, espandibile tramite una microSD. Lo schermo ha una diagonale di 6,39 pollici con una risoluzione FullHD+. Lo smartphone ha un rapporto schermo-scocca superiore al 90%. Infatti, oltre alle cornici superiori e inferiori, non c’è nessun buco, né il notch sul display. La fotocamera è incastonata all’interno dello smartphone e fuoriesce tramite un sistema pop-up.

Nella parte posteriore troviamo una tripla fotocamera con sensore principale da 48 megapixel. Gli altri due sensori sono dedicati agli scatti grandangolari e al telezoom. La batteria è da 4000mAh con supporto alla ricarica rapida a 27W. Il sensore per le impronte digitali è posizionato sotto lo schermo.

Prezzo e data di uscita in Italia Xiaomi Mi 9T Pro

Il dispositivo sarà disponibile dal 20 agosto nei Paesi del Benelux e probabilmente arriverà in Italia nelle settimane successive. Non ci sono informazioni ufficiali sul prezzo di lancio, ma per il modello con 64GB di memoria interna dovrebbe essere di 429 euro. Per la versione con 128GB di spazio di archiviazione il prezzo sale a 479 euro.

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963