Libero
ANDROID

Xiaomi Mi Note 3 in arrivo entro fine agosto

Nei prossimi giorni Xiaomi potrebbe presentare il nuovo Mi Note 3, anticipando di qualche mese l'uscita. Il device avrà lo Snapdragon 836 e 6GB di RAM

Pubblicato:

Xiaomi Mi Note 3 in arrivo entro fine agosto Fonte foto: Web

Agosto continuerà a essere un mese caldo, e non solo per le temperature roventi di questi giorni. Oltre a Samsung, pronta a svelare il suo prossimo top di gamma, anche Xiaomi, secondo le ultime indiscrezioni, è intenzionata a svelare entro fine mese un nuovo smartphone: il Mi Note 3.

Recentemente sono stati tanti i rumors attorno al successore del Mi Note 2, presentato al mondo ad ottobre scorso. Se le notizie fossero vere, l’azienda cinese avrebbe, dunque, deciso di anticipare di qualche mese il lancio del nuovo dispositivo mobile. Le indiscrezioni forniscono anche qualche dettaglio in più sulle possibili caratteristiche tecniche del Mi Note 3. In modo particolare, i rumors si concentrano sullo schermo. Stando a queste voci di corridoio, sempre più insistenti, infatti, lo smartphone cinese monterà un display OLED 2K prodotto da Samsung.

Caratteristiche Mi Note 3

Restando sempre sul pannello frontale, il nuovo telefonino dell’azienda asiatica avrà uno schermo Super AMOLED da 5,7 pollici. Xiaomi, come ormai la maggior parte delle aziende produttrici di smartphone, pare abbia deciso di realizzare un dispositivo in cui il display, grazie ai bordi sottili, occuperà quasi interamente la zona anteriore. Sotto lo schermo ci dovrebbe essere anche il lettore per le impronte digitali.

Ci sono informazioni anche per quanto riguarda le altre specifiche tecniche. I rumors, infatti, sostengono che il Mi Note 3 girerà con il potente processore di Qualcomm: lo Snapdragon 836, il nuovo chipset che la società di San Diego inizierà a distribuire nelle prossime settimane. Lo smartphone – sempre che le news siano vere –  sarà dotato di ben 6 GB di RAM e avrà uno spazio di archiviazione da 128 GB. Probabilmente ci sarà anche un modello premium con 8 GB di RAM e 256 GB di storage interno.

Per quanto riguarda invece il comparto fotografico, le indiscrezioni sostengono che il Mi Note 3 avrà sul lato posteriore un doppio sensore da 12 megapixel, mentre la fotocamera frontale sarà di 8 MP.

Non mancano, poi, i “dettagli” sulla batteria, che sarà da 4070 mAh. Il prossimo cellulare di Xiaomi girerà con Android 7.1.1.

Prezzo Mi Note 3

Il Mi Note 3 sarà un dispositivo top anche per quanto riguarda il prezzo. Stando sempre a quanto si “mormora” in rete, il costo del modello base dovrebbe aggirarsi attorno ai 500 euro, mentre per la versione più performante ci vorranno un centinaio di euro in più.