Libero
ANDROID

Xiaomi Pocophone F2 in arrivo nel 2019

A gennaio dovrebbe essere presentato lo Xiaomi Pocophone F2: a bordo lo Snpadragon 845, 6GB di RAM e 128GB di memoria interna. Prezzo sui 400 euro

Pubblicato:

xiaomi pcophone 2 Fonte foto: Xiaomi

Sono passati solamente tre mesi dall’uscita del Pocophone F1, lo smartphone lowcost con caratteristiche da top di gamma di Xiaomi, ed è già tempo per vedere il successore dello smartphone. Il Pocophone F2 è stato avvistato sulle piattaforme di benchmark, dove gli smartphone vengono provati prima del lancio ufficiale, segno che lo sviluppo del device è già in una fase avanzata. A conferma del lancio imminente è arrivato anche il tweet di uno dei creatori del marchio Pocophone che ha dato appuntamento nei prossimi giorni per un grande evento: il messaggio si concludeva con l’iconico hashtag #NEWPOCO.

Pocophone è un progetto che fa parte della grande galassia Xiaomi e ha l’obiettivo di realizzare smartphone dalle ottime prestazioni a un prezzo molto inferiore alla concorrenza. Arrivato anche in Italia, il Pocophone F1 è stato lanciato a un prezzo inferiore ai 400 euro e ora lo si può trovare a circa 300 euro. Per un dispositivo con Snapdragon 845 e 6GB di RAM si tratta di un ottimo prezzo. Lo smartphone, però, non è riuscito a sfondare nel mercato europeo e Pocophone si è messa subito al lavoro per realizzare una seconda versione migliorata del suo smartphone. Per questo motivo il Poco F2 dovrebbe arrivare a gennaio 2019.

Come sarà lo Xiaomi Poco F2

Per il nuovo smartphone, Pocophone andrà a migliorare gli aspetti che poco hanno convinto del primo dispositivo. Si partirà dalla fotocamera posteriore dove era assente lo stabilizzatore ottico e si passerà al design con un notch molto più piccolo e molto probabilmente a forma di goccia. La scheda tecnica sarà del Poco F2 prevede lo Snapdragon 845, 6 GB di RAM e 128GB di memoria tecnica, la stessa configurazione del modello precedente. Lo schermo, però, sarà da 6,2 pollici con risoluzione FullHD+ e rapporto d’aspetto di 19:9. Nella parte posteriore troverà posto una doppia fotocamera con il sensore principale da 20 Megapixel e secondario da 16 megapixel. Sarà presente anche la tecnologia NFC, uno dei difetti segnalati dagli utenti sul Poco F1. Infine, la batteria del Pocophone F2 dovrebbe essere da 4000mAh.

Quanto costa il Poco F2

Quasi sicuramente l’azienda cinese continuerà la filosofia che l’ha guidata finora: smartphone dalle ottime prestazioni a un prezzo molto più basso rispetto alla concorrenza. Il Poco F2 dovrebbe arrivare in Italia a un prezzo di circa 400 euro. Per l’uscita sul mercato bisognerà aspettare la fine di gennaio o l’inizio di febbraio.