YouTube,film con interruzioni pubblicità Fonte foto: ANSA
TECH NEWS

YouTube,film con interruzioni pubblicità

Da Rocky a Terminator, sezione ad hoc ma non c'è in Italia

(ANSA) – ROMA, 19 NOV – YouTube si avvicina sempre di più alla tv generalista: arrivano i film gratis ma con le interruzioni pubblicitarie. Al momento sono a disposizione un centinaio di titoli, da Rocky a Terminator, in una nuova sezione gratuita della pagina film di YouTube, quella dove la piattaforma offre già film a pagamento. In Italia la sezione gratuita non c’è ancora.

YouTube consente già di acquistare o noleggiare e poi guardare in streaming diversi film recenti e anche quelli considerati classici da un catalogo in espansione. All’inizio di ottobre, e in sordina, la piattaforma ha lanciato anche una nuova sezione: ospita film più vecchi o meno popolari ma permette di vederli gratuitamente, a patto di di guardare anche un po’ di pubblicità.

“Abbiamo colto questa opportunità basandoci sulle richieste degli utenti e l’abbiamo aggiunta all’offerta di film a pagamento. È anche una bella occasione per gli inserzionisti”, ha spiegato Rohit Dhawan, dirigente di YouTube, in un’intervista ad AdAge.

ANSA | 19-11-2018 12:35

TAG: