Libero
ANDROID

Zuk Z3, a settembre il top di gamma Lenovo in versione standard e max

L'azienda cinese potrebbe annunciare l'arrivo dello Zuk Z3. Secondo i rumors, il dispositivo di Lenovo monterà lo Snapdragon 836 e avrà 8 GB di RAM

Pubblicato:

Zuk Z3, a settembre il top di gamma Lenovo in versione standard e max Fonte foto: Web

Una notizia che metterà a tacere, almeno per il momento, le voci secondo cui Lenovo non avrebbe più continuato a produrre uno dei suoi smartphone: lo Zuk Z. A respingere le indiscrezioni, circolate nei mesi scorsi, è stato Chang Cheng. Il CEO dell’azienda cinese ha fatto intendere che presto potrebbe essere annunciata una nuova versione: lo Zuk Z3.

In precedenza, molti rumors davano ormai per finita l’esperienza del Lenovo Zuk. Le indiscrezioni ipotizzavano, infatti, che Lenovo avrebbe concentrato i suoi sforzi soprattutto sulla gamma Motorola, per dismettere in via definita il comparto Zuk. Il CEO non solo smentisce queste notizie, ma rilancia. Il nuovo top di gamma dell’azienda cinese, stando alle poche parole scritte da Chang Cheng, potrebbe arrivare a fine estate. Il manager della casa asiatica, infatti, ha postato un messaggio su Weibo, un social network popolare in Cina. Il CEO ha parlato di 4 eventi, che impegneranno Lenovo da luglio a settembre, e rispondendo a un commento di un utente ha confermato l’uscita dello Zuk Z3.

Due versioni

Non si sono fatte attendere, intanto, le indiscrezioni riguardo alle caratteristiche tecniche del nuovo top di gamma. Informazioni che, comunque, non possono essere confermate. Stando a questi rumors, Lenovo avrebbe in mente di lanciare due versioni dello Zuk  Z3. Un modello base e uno più grande. Oltre ad avere uno schermo più esteso, lo Zuk 3 Max avrà, sempre facendo riferimento alle ultime indiscrezioni, delle specifiche tecniche più avanzate. Il fratello maggiore, sicuramente, monterà soprattutto una memoria RAM più ampia e uno spazio di archiviazione più grande.

Caratteristiche tecniche Zuk Z3

I rumors forniscono qualche dettaglio in più in relazione alle specifiche interne. Lo Zuk Z3 girerà con lo Snapdragon 836 e supporterà (non si sa quale delle due versioni) 8 GB di RAM. Sarà vero? Difficile al momento rispondere alla domanda. Le cose certe per adesso sono due: Lenovo terrà 4 eventi da qui a settembre e lancerà il nuovo top di gamma. Il prossimo device della famiglia Zuk Z3, probabilmente, sarà annunciato a breve.