iphone Fonte foto: blackzheep / Shutterstock.com
APPLE

Il nuovo iPhone costerà davvero 1000 euro?

Secondo una recente analisi di Steven Milunovich il nuovo iPhone 8 da 64GB di memoria non costerà mille euro ma avrà un prezzo compreso tra gli 800 e i 900 euro

5 Aprile 2017 - Nelle ultime settimane gli appassionati di smartphone hanno discusso sul prezzo del nuovo iPhone 8. Secondo diverse indiscrezioni lo smartphone sarà lanciato sul mercato a un prezzo vicino ai mille euro. Nuove voci vicine a Cupertino però rassicurano i consumatori, iPhone 8 costerà tra gli 800 e i 900 euro.

Secondo l’analista Steven Milunovich le precedenti indiscrezioni sul prezzo finale dello smartphone top di gamma di Cupertino non sono veritiere. Secondo lui iPhone 8 verrà lanciato con un prezzo più basso di circa 200 euro. Una cifra che lo metterà in strettissima concorrenza con Samsung e con il nuovo Galaxy S8 Plus. I due top di gamma, insomma, oltre ai bordi curvi avranno anche il prezzo in comune. Milunovich ha argomentato la sua teoria. Per lui Apple abbasserà il prezzo del modello base dell’IPhone 8, ovvero quello da 64GB di memoria per sopperire alla differenza di schermo con Galaxy S8.

Quanto costa iPhone 8

Per Milunovich iPhone 8 da 256GB di memoria invece supererà i mille euro. L’analista ha argomentato la previsione con il fatto che già l’attuale iPhone 7 Plus da 256GB di memoria supera i mille euro. Mentre a suo avviso iPhone 7s costerà poco più di 600 euro e l’iPhone 7s Plus sfiorerà i 750 euro. Oltre al prezzo sono diversi i dettagli che faranno assomigliare il nuovo iPhone 8 al Galaxy S8, presentato recentemente da Samsung. Oltre ai già citati bordi ricurvi ci sarà la ricarica wireless. Ma ci saranno anche caratteristiche che li differenzieranno: ad esempio il tasto Home integrato nello schermo e compreso di sensore delle impronte digitali.

Ti raccomandiamo