![Instagram logo](https://wips.plug.it/cips/tecnologia/cms/2020/12/instagram-5.jpg?w=350&a=c&h=197)
Instagram ammette: ci conviene puntare sui video brevi
di Giuseppe CroceOrmai il capo di Instagram lo dice in modo quasi esplicito: chi guarda i video lunghi guarda meno contenuti in generale, quindi anche meno pubblicità
Ormai il capo di Instagram lo dice in modo quasi esplicito: chi guarda i video lunghi guarda meno contenuti in generale, quindi anche meno pubblicità
Butterflies è un nuovo social network popolato da utenti in carne e ossa e da profili generati e gestiti in autonomia dall’intelligenza artificiale generativa
Elon Musk fa un passo indietro e nomina alcuni dirigenti chiave per il futuro di X con l'obiettivo di riallacciare i rapporti con gli inserzionisti
AGCOM ha sanzionato X: il social di Elon Musk dovrà pagare una multa per non aver bloccato la pubblicità di siti di gioco d'azzardo, violando la normativa vigente
X lancia i nuovi Articles: si tratta di una nuova funzione, riservata agli utenti Premium+, che consente di realizzare post molto lunghi
La Commissione Europa mette sotto indagine TikTok per valutare possibili violazioni del DMA da parte del social network
Il concorrente di X, Bluesky, apre al pubblico, abbandonando le registrazioni su inviti e permettendo le iscrizioni libere a tutti gli utent
Meta sta per lanciare degli strumenti per regolamentare ed evidenziare i contenuti generati dall’intelligenza artificiale condivisi su Facebook, Instagram e Threads
Facebook e Instagram, nuove funzionalità per proteggere la privacy degli utenti minorenni. Meta impone nuove limitazioni per tutelare gli utenti più giovani
Meta ha annunciato alcune novità per Facebook e Instagram, garantendo gli utenti UE più strumenti per incrementare la privacy
In migliaia hanno copiato e incollato l'ultima bufala su un fantomatico abbonamento a Facebook da bloccare, che in realtà neanche Meta vorrebbe
Continua lo scontro tra Meta e l’UE sulla pubblicità comportamentale. L’unione minaccia sanzioni e il colosso della tecnologia potrebbe abbandonare il Vecchio Continente
Facebook e Instagram a pagamento, il perché della scelta dell’azienda di Mark Zuckerberg e cosa cambia per gli utenti che resteranno con la versione gratuita
X lancia due nuovi abbonamenti: per l'ex Twitter arrivano i piani Basic e Premium+, già attivabili via web, e l'offerta complessiva arriva a 3 fasce di prezzo
Far pagare per i social non è più un tabu: ha iniziato X di Elon Musk e ora tocca a Instagram e Facebook, che stanno per introdurre l'abbonamento mensile
Secondo NewsGuard gli account verificati su X sono responsabili di molte delle fake news sulla crisi in Medio Oriente, dimostrando gravi problemi nel fact-checking
Iniziano a girare voci su un possibile addio di X all'Europa: Musk smentisce tutto, ma noi europei abbiamo già visto qualcosa di molto simile con Zuckerberg e Meta
TikTok diventerà a pagamento con l'introduzione di un abbonamento opzionale che eliminerà la pubblicità, aggiungendo, probabilmente, anche altri vantaggi extra