APPLE

IPhone 8, nuove indiscrezioni confermano tre modelli in uscita

L’analista della KGI Securities, Ming-Chi Kuo dice che il nuovo smartphone Apple uscirà nel 2017 in tre differenti versioni da 4,7 pollici e da 5,5 pollici, più l’8 PLUS

Neanche il tempo di prendere davvero confidenza con il nuovo iPhone 7 che le indiscrezioni su un futuro modello di casa Apple stanno attirando tutte le attenzioni degli appassionati. A Cupertino, infatti, si starebbero già preparando per il lancio dell’iPhone 8 per il prossimo anno.

Le indiscrezioni più affidabili sul nuovo modello di casa Apple arrivano dall’analista della KGI Securities, Ming-Chi Kuo, sempre ben informato sui “fatti” della casa della mela morsicata. Secondo le sue fonti il nuovo iPhone 8 uscirà sul mercato nel 2017 e sarà disponibile in tre diverse versioni: due avranno le dimensioni “classiche” da 4,7 pollici e 5,5 pollici (In pratica le stesse dimensioni che Apple ha già usato per iPhone 6, 6S e 7), mentre la terza resta avvolta nel mistero. Si ha qualche dettaglio in più, invece, sui display che monteranno le tre versioni di iPhone 8: le “classiche” continueranno ad avere pannelli LCD, mentre l’iPhone 8 Plus avrà uno schermo OLED. In più i modelli 8 Plus e iPhone 8 da 5,5 pollici avranno la doppia fotocamera posteriore.

Addio al tasto Home

Un’altra grande novità, che potrebbe rivoluzionare l’esperienza di molti utenti Apple, è la scomparsa del tasto Home. Il TouchID, sensore per rilevare le impronte digitali situato solitamente “sotto” il tasto fisico, sarà invece “affogato” direttamente all’interno del vetro di protezione del display, così da recuperare spazio da dedicare ad altre componenti hardware.

Rendering iPhone 8Fonte foto: BeHance
Rendering dell’iPhone 8 senza tasto Home. Cliccando sulla foto potrai visualizzare tutte le novità iPhone 8 rivelate sinora

Un cambio che ha lasciato dubbiosi molti esperti. Secondo diverse analisi di mercato, infatti, gli utenti Apple sono tra i meno disposti ai grandi stravolgimenti nell’usabilità dei loro dispositivi. Kuo nel suo report sul nuovo iPhone 8 non ha parlato in maniera significativa del design del nuovo smartphone ma tra la scomparsa del tasto Home e la scelta di puntare anche su schermi a OLED pare abbastanza evidente che gran parte del disegn per l’iPhone 8 sarà focalizzato per dar risalto ai nuovi display.

Ti raccomandiamo