WEARABLE

Kyon, il collare intelligente che comunica con il padrone. Foto

Kyon pet tracker è un collare smart progettato per aiutare i padroni a comunicare e a inviare messaggi da e verso il loro amico a quattro zampe

Kyon pet tracker è un collare multiuso, dal design piuttosto elegante, che consente di tenere d’occhio il proprio animale domestico tramite l’uso della tecnologia GPS, comunicare con altre persone attraverso un display LED posto sulla parte esterna del colletto, e ricevere informazioni sul vostro cane.

L’uso di inserire un chip sotto pelle negli animali domestici è ormai un procedimento molto comune, ma non tutti i padroni lo considerano una buona soluzione. Kyon, quindi, potrebbe rivelarsi un’alternativa molto interessante. Il collare, infatti, è in grado di comunicare con un’apposita applicazione installata sull’iPhone. Se il vostro amico a quattro zampe si allontana troppo da casa, ecco arrivare una notifica sul cellulare che avverte i proprietari, se scappa – oltre alla possibilità di localizzarlo tramite il GPS – sul collare comparirà la scritta “mi sono perso“, insieme al numero di telefono da chiamare se qualcuno lo trovasse.

Il pet tracker ideale per il vostro cane

(Tratto da YouTube)

La funzione GPS per ritracciare il proprio cane è solo una delle caratteristiche di Kyon. Il collare è anche in grado di fornire ulteriori informazioni sul vostro amico a quattro zampe. Il pet tracker è, infatti, dotato della connessione Wi-Fi, Bluetooth, di un accelerometro, giroscopio, altimetro, magnetometro e due sensori di temperatura. Questi strumenti consentono ai padroni di conoscere meglio le condizioni, le esigenze e le azioni del proprio cane. Sanno, per esempio, quando ha troppo caldo o freddo, il livello di stress, se è contento o sogna di fare una passeggiata, oppure è tutto bagnato perché magari è disgraziatamente caduto in una piscina. E non sa nuotare sono guai.

Il prezzo

Il produttore sostiene che KYON è dotato di un sensore a ultrasuoni che una volta attivato è in grado di convincere anche il cane più “loquace” a smettere di abbaiare, oltre a una funzione che entra in azione per evitare che si azzuffi con un suo simile, emettendo un suono ad alta frequenza che scoraggia altri cani ad avvicinarsi. Per il resto il KYON pet tracker misura 390 x 17,8 x 8,8 mm per un peso di 60 grammi, con una batteria fa 420 mAh, con ricarica wireless, che offre un mese di autonomia. KYON Pet Tracker è attualmente in cerca di fondi su Kickstarter ed è disponibile in preordine al costo di 249 dollari, non proprio economico, ma per il proprio animale domestico si fa questo e altro.

findster-duo2
Clicca sull’immagine per scoprire a cosa serve Finster Duo, altro dispositivo dedicato ai nostri animali domestici

 

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_video@libero.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Ti raccomandiamo