zuk-z3 Fonte foto: Trooajk
ANDROID

Lenovo ZUK Z3 Pro: Snapdragon 835 e touch invisible. Come sarà

Il designer Troooajk ha provato a immaginare il nuovo top di gamma dell’azienda cinese con fotocamera posteriore Sony da 16 megapixel e batteria da 3,300mAh

Lenovo è pronta a lanciare il suo nuovo top di gamma, lo ZUK Z3 Pro. In Rete sono circolate diverse foto del nuovo dispositivo e va specificato che si tratta di concept realizzati da appassionati. Con il nuovo ZUK Z3 Pro, Lenovo vuole continuare ad aumentare la propria quota di mercato.

Le varie foto dei prototipi del nuovo smartphone ZUK sono state realizzate dal famoso designer Toooajk. Lo stesso che in passato aveva pensato, e abbastanza azzeccato, altri modelli Lenovo, così come di Xiaomi. Lo smartphone ZUK Z3 Pro sarà probabilmente realizzato in vetro e metallo e riporterà il marchio dell’azienda cinese sul retro. Particolare il design con i tasti fisici inseriti nella parte destra. Il dispositivo avrà una luce LED e una fotocamera nella parte anteriore. Sarà dotato di supporto dual sim e non manca il jack per le cuffie da 3,5 millimetri.

Lenovo Zuk Z3 Pro, le caratteristiche

Lo smartphone sarà dotato di una porta USB di tipo C e avrà uno schermo full HD da 5,2 pollici. Per quanto riguarda la RAM dovrebbe essere di 6 o 8GB. Accompagnata da uno storage interno di 128 o 256GB. Il dispositivo sarà alimentato dal nuovo processore Qualcomm lo Snapdragon 835 a 64-bit octa-core. A bordo per la grafica anche la GPU Adreno 530. La fotocamera posteriore sarà una Sony’s IMX398 sensor da 16 megapixel mentre la fotocamera anteriore sarà di 8 megapixel. La batteria, non removibile, del nuovo top di gamma ZUK sarà da 3,300mAh dotata di Quick Charge 4.0. Lo smartphone sarà dotato anche della tecnologia U-Touch Invisible, una sorta di sensore per le impronte digitali posto nella parte anteriore e meno appariscente di quelli classici a cui siamo abituati al momento. Lo smartphone sarà disponibile nelle due varianti in base a RAM e memoria interna, la più economica dovrebbe essere lanciata sul mercato a un prezzo di 334 dollari (poco meno di 315 euro) mentre l’altra a 392 dollari (poco meno di 370 dollari).

Prezzo e data di uscita ZUK Z3 Pro

Ovviamente questo è frutto dell’immaginazione del designer Trooajk. Per avere certezze bisognerà aspettare le risposte di ZUK.  Z3 Pro per il designer dovrebbe essere lanciato ad aprile, esattamente un anno dopo Z2 Pro. Secondo altri fonti vicine all’azienda cinese però lo smartphone potrebbe arrivare sul mercato a giugno.

Premi sull'immagine per scoprire quali altri smartphone Lenovo e Motorola presenteranno nel corso del 2017 Fonte foto: Motorola
Premi sull’immagine per scoprire quali altri smartphone Lenovo e Motorola presenteranno nel corso del 2017

Ti raccomandiamo