Libero
ANDROID

McAfee lancia il primo smartphone Android a prova di hacker

John McAfee a postato su Twitter un’immagine del Privacy Phone: garantirà l’anonimato degli utenti e li difenderà dagli hacker. Costerà 1100 dollari

McAfee lancia il primo smartphone Android a prova di hacker Fonte foto: John McAffe / Twitter

La sicurezza dei nostri dati personali è sempre più messa alla prova da virus e da malware che gli hacker rilasciano ogni giorno. Se fino a una decina di anni fa i pericoli erano circoscritti solamente al computer, con l’arrivo degli smartphone i pirati informatici hanno trovato un nuovo obiettivo da attaccare.

Difendersi dagli hacker è possibile, ma bisogna tenere sempre altissimo il livello di attenzione e molto spesso non è sufficiente. Basta un piccolo errore, un click su un link malevole e ci ritroviamo con lo smartphone infettato. John McAfee, fondatore dell’omonima azienda che sviluppa antivirus, ha deciso di risolvere il problema degli hacker una volta per tutte realizzando uno smartphone Android a prova di hacker. L’imprenditore britannico ha postato su Twitter l’immagine del Privacy Phone, un device unico nel suo genere che permetterà agli utenti di avere il totale controllo su ogni funzione dello smartphone.

Le caratteristiche del Privacy Phone

Ecco come sarà il Privacy phoneFonte foto: John McAffe / Twitter

Ecco come sarà il Privacy phone

John McAfee ha realizzato il Privacy Phone in collaborazione con MGT Capital Investments. Le società si sono focalizzate principalmente sulla sicurezza dei dati dell’utente. Oltre alle caratteristiche tipiche di uno smartphone, il device darà la massima libertà all’utente di controllare le impostazioni del device. Quando si deciderà di disattivare una funzionalità, lo farà completamente. Grazie a delle funzioni hardware e software realizzate da MGT, si potrà disattivare la fotocamera, il Wi-Fi, il Bluetooth, il microfono e tutte le funzionalità sfruttate solitamente dagli hacker per entrare in possesso dei dati degli utenti. Anche il browser assicurerà l’anonimato durante la navigazione su Internet. Per quanto riguarda le caratteristiche dello smartphone, ancora non si hanno molte notizie, ma sarà sicuramente un device Android che assicurerà delle ottime prestazioni.

Prezzo e data di uscita Privacy Phone

Il prezzo del Privacy Phone sarà di 1100 dollari, una cifra molto elevata che non permetterà allo smartphone di avere un gran successo. Al momento è possibile acquistare solo dei voucher sul sito ufficiale e i primi 100 riceveranno una copia del Privacy Phone autografata direttamente da John McAfee. La data di uscita non è ancora stata ufficializzata, ma sarà sicuramente entro la fine del 2017. Infatti, è stata confermata una seconda versione del Privacy Phone in uscita nel 2018.