TECH NEWS

Microsoft: vendite record per Surface Pro 4 a discapito dei MacBook

L’azienda si è detta contenta per un novembre eccellente sotto il profilo delle vendite per il tablet soprattutto perché ha acquisito diversi vecchi utenti Apple

Microsoft ha preso di mira gli utenti Mac. E il risultato sembra essere positivo per entrambi i fronti. La grande attenzione alla pubblicità del tablet Surface ha portato a un novembre da record. Con il Black Friday Microsoft è riuscita a incrementare le vendite del suo dispositivo a discapito delle opzioni Apple.

Il passaggio da Mac a Surface. Microsoft ancora non ha rilasciato i numeri esatti delle vendite per Surface Pro 4 a novembre, ma l’azienda si è detta pienamente soddisfatta per un mese che è andato oltre le prime aspettative. In più Microsoft ha dichiarato di essere entusiasta per la sua campagna di acquisizione dei clienti MacBook. Anche in questo caso Microsoft non ha rilasciato dati precisi ma ha confermato che mai come a novembre 2016 gli utenti scontenti dei dispositivi Apple sono passati a Surface. Queste informazioni potrebbero anche essere confermate dalle diverse lamentele degli utenti Apple in merito al nuovo MacBook Pro.

Il nuovo Surface Book

In concomitanza con questi dati positivi per l’azienda, Microsoft ha annunciato che il nuovo Surface Book è ora prenotabile in Australia, Nuova Zelanda, e arriverà in Austria, Cina, Francia, Germania, Hong Kong, Giappone, Svizzera e Regno Unito all’inizio del prossimo trimestre.

Ti raccomandiamo