Libero
ANDROID

Zuk Z3 Max, smartphone con super schermo e Snapdragon 836

Lenovo dovrebbe lanciare uno smartphone con caratteristiche da top di gamma e uno schermo simile a quello del Samsung Galaxy S8

Pubblicato:

Zuk Z3 Max, smartphone con super schermo e Snapdragon 836 Fonte foto: Web

Gli smartphone cinesi si sa regalano sempre molte sorprese. Rispetto al mercato europeo, quello cinese è sempre molto dinamico per quanto riguarda smartphone e tablet. Tante aziende che per riuscire a conquistare una piccolissima fetta di mercato sono disposte a realizzare degli smartphone mai visti in precedenza.

Ed è quello che sta cercando di fare Lenovo con il nuovo Zuk Z3 Max. Nonostante l’azienda cinese stia passando un momento abbastanza complicato, con la divisione smartphone completamente ridimensionata, il brand Zuk non sembra voler smettere di stupire. Dopo un piccolo momento di pausa è pronta a tornare con un vero e proprio smartphone top di gamma capace di sfidare il Galaxy S8 e tutti gli smartphone usciti negli ultimi mesi. Dalle notizie apparse sui social network e online sembra che Lenovo voglia fare sul serio, lanciando uno smartphone con caratteristiche molto interessanti.

Specifiche tecniche Zuk Z3 Max

Un’immagine apparsa su Weibo, il sito di microblogging più utilizzato in Cina, ha svelato in anteprima le caratteristiche del Zuk Z3 Max. Lo smartphone dovrebbe montare un chipset Snapdragon 836 supportato da 8GB di RAM e da ben 256GB di memoria interna. Il SoC montato sullo smartphone è la versione aggiornata dello Snapdragon 835 e che finora non era stato mai utilizzato su nessun device. Per quanto riguarda il comparto fotografico invece, le notizie sono discordanti, ma è molto probabile che lo smartphone monti una fotocamera posteriore da 16 Megapixel e una anteriore da 8 Megapixel. Mentre per quanto riguarda lo schermo il suffisso Max fa pensare a un display almeno da 5,5 pollici con risoluzione Full HD. Inoltre, grazie a un’immagine postata sempre sui social network cinesi, si intuisce che le cornici del device sono sottilissime e il pannello sembra molto simile a quello presente sul Galaxy S8.

Data di uscita e prezzo

Per il momento non sono arrivate dichiarazioni ufficiali da Lenovo sulla data di uscita del Zuk Z3 Max, ma è probabile che il device sarà presentato entro la fine dell’estate. Sul prezzo ancora nessuna certezza. Ed è molto probabile che prima dell’arrivo in Italia sarà necessario aspettare anche un altro paio di mesi.