Libero
APPLE

Apple Clips, arrivano i personaggi di Disney e Pixar

Apple Clips si aggiorna con nuove funzionalità e con i personaggi Disney che potranno essere utilizzati per rendere più animate le immagini

Pubblicato:

Apple Clips, arrivano i personaggi di Disney e Pixar Fonte foto: Apple

Apple Clips, l’applicazione per creare foto e video divertenti lanciata dall’azienda di Cupertino a marzo 2017, si aggiorna con nuove funzionalità che rendono più semplice modificare le foto e aggiunge nuovi personaggi da inserire all’interno dei video.

Grazie all’accordo sottoscritto con Disney e Pixar, gli utenti potranno aggiungere alle immagini e ai filmati Topolino, Pippo e tutti i personaggi degli ultimi cartoni animati delle due aziende statunitensi. Inoltre, Apple ha voluto aggiungere anche nuovi effetti grafici che renderanno le immagini ancora più particolari: l’utente potrà scegliere tra cornici colorate e scritte fluo. Inoltre, ci saranno delle cartoline a tema Disney, con Topolino e Paperino come protagonisti. Per ottenere l’aggiornamento di Apple Clips sarà necessario scaricarlo dall’Apple Store. In alternativa si dovrà effettuare nuovamente il download dell’applicazione.

Come funziona Apple Clips

Apple Clips ha le stesse funzionalità di una qualsiasi applicazione per il video editing. L’utente può in pochi secondi creare un filmato divertente utilizzando i filtri presente all’interno dell’app. Oltre ai filtri, sarà possibile aggiungere anche musica e sottotitoli per creare dei video già pronti per essere caricati sulle principali piattaforme social. Inoltre, l’applicazione sfrutta l’intelligenza artificiale e adatta automaticamente i brani e gli effetti al video, in modo che siano sincronizzati.