apple-watch Fonte foto: Shutterstock
APPLE

Apple, i nuovi smartwatch arriveranno a fine 2017 con alcune novità

Il debutto della terza serie dell'Apple Watch è previsto per il terzo trimestre. Stesso look ma batteria e prestazioni migliorate

Contrordine, Apple Watch Serie 3 continuerà ad avere lo stesso design del suo predecessore annunciato appena alcuni mesi fa. Nessuna rivisitazione quindi, nonostante i rumors circolati recentemente. L’unica novità a quanto pare sarà soltanto nella batteria migliorata.

Il nuovo orologio smart della casa californiana non avrà dunque un quadrante circolare e più sottile, come vociferato nei giorni scorsi. Secondo le ultime indiscrezioni, il wearable infatti manterrà la sua forma originale e sarà presentato con molta probabilità nel terzo trimestre del 2017. La notizia arriva direttamente dalla Cina tramite il giornale asiatico Economic Daily News ed è stata diffusa dal sito internet Digitimes. Se da una parte il look sarà sempre lo stesso, dall’altra però lo smartwatch di Apple presenterà delle novità hardware soprattutto per quanto riguarda la batteria e le prestazioni generali del dispositivo indossabile.

Apple Watch Serie 3 sarà più performante

La batteria e le prestazioni della nuova serie saranno dunque più performanti. È probabile, infatti, che l’azienda californiana abbia in cantiere nuove applicazioni che quasi sicuramente richiederanno uno sforzo hardware maggiore e una batteria migliore. Inoltre gli smartwatch lanciati a settembre, nonostante i cambiamenti introdotti, faticano in alcuni casi ad aprire in tempi brevi le applicazioni. Novità che comunque faranno felici gli amanti della mela morsicata che avranno a disposizione uno smartwatch che dal punto di vista tecnico assicurerà delle prestazioni migliori, anche se l’aspetto del wearable è destinato a restare identico.

Sono solo rumors e alla fine potrebbero essere anche smentiti. A questo punto non resta che attendere settembre 2017, quando Apple presenterà il nuovo iPhone 8, per vedere chi avrà ragione.

Ti raccomandiamo