TECH NEWS

Bud Spencer e Terence Hill: tra poco saranno un videogame

La mitica coppia che ha fatto divertire milioni di persone diventerà un videogame sviluppato da un team italiano. Partita la raccolta fondi su Kickstarter

La coppia più emblematica del cinema italiano torna a rivivere sotto forma di videogioco. Stiamo parlando di Bud Spencer e Terence Hill, il mitico duo che ha conquistato milioni di fan tra gli anni ’70 e gli anni ’80 con le loro commedie irriverenti.

Il progetto sviluppato da un team italiano sta cercando i fondi necessari sulla piattaforma di crowdfounding Kickstarter: per portare a termine Slaps & Beans saranno necessari 130.000 euro. Mancano ancora quaranta giorni al termine della raccolta fondi ma l’obiettivo è ancora piuttosto lontano: infatti, il videogame ha ottenuto donazioni solo per trentamila euro. Il sogno è raccogliere una cifra sufficiente affinché sia possibile acquistare i diritti d’autore dei brani degli Oliver Onions, senza i quali il gioco perderebbe molto del suo fascino. Le donazioni partono da un minimo di cinque a un massimo di settemila euro.

Come giocare a Slaps & Beans

Il videogame nasce come sviluppo della demo presentata un po’ di tempo fa sul sito Schiaffi e Fagioli. Il gameplay è molto semplice; Slaps & Beans è un picchiaduro a scorrimento che riprende alcune scene dei più importanti film della coppia. Inoltre, per i fan della serie, saranno disponibili dei mini-giochi che permetteranno di “guidare” la mitica Dune Buggy. La grafica retrò e lo stile di combattimento classico dei telefilm di Bud Spencer e Terence Hill saranno un vero e proprio regalo per gli appassionati della coppia. Infine, è prevista anche una modalità multiplayer dove poter prendere a schiaffoni tutti coloro che cercheranno di intralciare i piani della coppia. Se la raccolta andrà in porto il gioco sarà disponibile dal dicembre del 2017.

 

(Il video in apertura è tratto da YouTube)

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_video@libero.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

TAG:

Ti raccomandiamo