Libero
HOW TO

Come guardare la MotoGP e la Formula 1 in diretta streaming

Si accendono i motori per la stagione della Formula 1 e MotoGP sono pronte a partire: ecco come vedere in streaming le gare della Ferrari e di Valentino Rossi

Come guardare la MotoGP e la Formula 1 in diretta streaming Fonte foto: Shutterstock

La stagione 2017 dei motori sta per partire: il 26 marzo scenderanno in pista sia i bolidi della Formula 1 (si parte in Australia) sia quelli della MotoGP (prima gara in Qatar). Una nuova stagione da vivere insieme alla Ferrari di Vettel e alla Yamaha di Valentino Rossi, con la possibilità di vedere le gare in diretta streaming seduti direttamente davanti al computer.

Grazie alle tante piattaforme presenti online, guardare la Formula 1 in diretta streaming gratis non è un più problema. Basta avere una buona connessione a Internet e un abbonamento alla piattaforma satellitare Sky, che ha acquistato i diritti sia i diritti della MotoGP sia della Formula 1. Ma chi non possiede un abbonamento a Sky non deve disperarsi, ci sono tante altre opportunità per vedere la Formula 1 in streaming live o la diretta della MotoGP gratuitamente. Infatti, i diritti di alcune gare sono stati acquistati dalla Rai (Formula 1) e da Cielo (MotoGP) e potranno essere seguite in diretta streaming gratis.

Come vedere la Formula 1 in streaming gratis

Sembra essere l’anno buono per la rinascita della Ferrari. Dai test invernali di Barcellona sono arrivati buoni risultati dalla “Rossa” di Vettel e Raikkonen e i tifosi della scuderia di Maranello attendono la gara in Australia per vedere la prima gara dell’anno. E come sempre sarà possibile guardare la corsa in diretta streaming: le possibilità non mancano e non bisogna essere degli esperti per riuscire a vedere la Formula 1 in diretta sul computer. Se si è un abbonato Sky con il pacchetto Sport, basta iscriversi al sito Internet della tv satellitare ed accedere alla piattaforma Sky Go. L’utente avrà la possibilità di vedere la Formula 1 in diretta streaming gratis: prove libere il venerdì, qualifiche il sabato e la gara la domenica. Per chi non ha l’abbonamento a Sky non deve disperarsi, ci sono delle valide alternative. Infatti, la piattaforma satellitare ha venduto la differita di alcune gare alla RAI: entrando sul sito della tv di Stato basterà collegarsi a Rai 1 e vedere la corsa della Ferrari in streaming live gratis.

Nel caso in cui si vada all’estero e non si riesca a effettuare il collegamento alla piattaforma di Sky Go o della RAI, sarà necessario collegarsi a una rete VPN che simula l’indirizzo IP della nazione che si sta visitando. Ad esempio il browser Opera integra al proprio interno una VPN e non sarà necessario installare nessun programma per vedere la Formula in diretta streaming. Lo stesso risultato lo si avrà anche utilizzando uno smart DNS, un servizio che permette di utilizzare le piattaforme di video in streaming come SkyGo anche all’estero. Utilizzarlo non è complicato, ma se non avete molta esperienza è preferibile usare una rete VPN.

Come vedere la MotoGP in diretta streaming gratis

Riuscirà Valentino Rossi a battere Marquez e riconquistare finalmente il titolo della MotoGP? La stagione della MotoGP si preannuncia più divertente che mai con Jorge Lorenzo approdato alla Ducati e Maverick Vinales arrivato a fare compagnia a Valentino Rossi. Per gli appassionati delle due ruote sarà possibile vedere le gare del campionato anche in diretta streaming utilizzando le diverse piattaforme presenti online. I diritti della MotoGP per la stagione 2017 sono stati acquistati dalla piattaforma satellitare Sky. Per vedere la MotoGP in diretta streaming gratis, sarà necessario avere un abbonamento a Sky e accedere con il proprio account sulla piattaforma Sky Go. L’utente potrà guardare in diretta gratis le prove libere, le qualifiche e la gara della domenica. Per coloro che non hanno l’abbonamento alla piattaforma satellitare, potranno alcune gare in diretta e altre in differita su TV8, canale del digitale terrestre. Sul sito internet del canale sarà disponibile lo streaming live della MotoGP.

Se si è in un Paese estero e si hanno problemi a vedere la MotoGP in streaming live si potrà utilizzare una rete VPN che permetterà di oltrepassare le barriere geografiche. In questo modo sarà possibile accedere sia a Sky Go sia a Cielo e vedere in diretta streaming della MotoGP, nella speranza che qualche pilota italiano riesca a battere gli spagnoli.