Libero
TECH NEWS

Come vedere i concerti del Coachella 2017 in diretta streaming

Per il Coachella 2017 che si tiene in California, YouTube ha organizzato dei canali di live streaming che supportano anche le riprese a 360°

Come vedere i concerti del Coachella 2017 in diretta streaming Fonte foto: Coachella

YouTube, la famosa piattaforma per la condivisione dei video, in vista del Coachella 2017, il famoso festival di musica e arte, darà la possibilità ai suoi utenti di seguire degli eventi in streaming. Il festival si terrà in California, negli Stati Uniti, nei fine settimana tra il 14 e il 16 aprile e tra il 21 e il 23 aprile.

Attraverso il canale YouTube Coachella sarà possibile guardare gli artisti esibirsi Live. E non mancherà anche la funzione per guardare i concerti in realtà virtuale, grazie alle riprese a 360°. Si parla di un evento tra i più famosi negli Stati Uniti e ci sarà l’opportunità di seguire in streaming artisti come Lady Gaga, Kendrick Lamar, Radiohead, Lorde, Bon Iver, the xx, Future, ScHoolboy Q, Two Door Cinema Club, New Order, e Gucci Mane. Anche se ancora YouTube non ha specificato quali performance verranno trasmesse in streaming sui vari canali. Anche perché il canale Coachella ha anche un servizio on demand.

Vedere i concerti del Coachella 2017 in diretta streaming

La visione dell’evento sarà molto interattiva tanto che potremo personalizzare i concerti mostrati in base alle nostre preferenze. Perciò, per esempio, potremo iniziare a guardare l’esibizione di Lady Gaga, e poi la schermata cambierà automaticamente quando saliranno sul palco gli Radiohead. Tutto questo è possibile se impostiamo prima dell’inizio dei concerti le nostre preferenze. Lady Gaga, dopo lo show con i droni del SuperBowl, è sicuramente tra le artiste più attese. Anche se è al Coachella in veste di sostituta di Beyonce che ha dovuto dare forfait vista la recente gravidanza.