Libero
HOW TO

Come vedere la Champions League 2017-2018 in diretta streaming

Ecco come fare per vedere dal in diretta streaming le partite della Champions League 2017/2018 di Juventus, Roma e Napoli. La finale il 26 maggio 2018 a Kiev

Pubblicato:

Come vedere la Champions League 2017-2018 in diretta streaming Fonte foto: photo_master2000 / Shutterstock.com

Dopo la Serie A, riparte anche la Champions League, la più importante manifestazione europea di calcio. Dopo alcuni anni l’Italia ritorna ad avere tre squadre nei gironi eliminatori, grazie al passaggio dei turni di qualificazione del Napoli. Oltre alla squadra partenopea, ci saranno Juventus e Roma, rispettivamente prima e seconda lo scorso anno in campionato. Gli appassionati potranno seguire le partite della Champions League 2017/2018 anche in diretta streaming su Premium Play e su Mediaset on demand.

La Champions League 2017/2018 riparte dalla finale vinta dal Real Madrid a Cardiff: i campioni d’Europa in carica sono i favoriti numero uno anche in questa edizione: non hanno venduto nessun giocatore importante e hanno ringiovanito la rosa con acquisti mirati. L’edizione 2018/2018 della Coppa dei Campioni rappresenta il meglio del calcio europeo: l’Inghilterra ha ben cinque squadre, frutto della vittoria dell’Europa League lo scorso anno del Manchester United, la Spagna mette in campo Barcellona e Atletico Madrid, mentre dalla Germania e dalla Francia arrivano Bayern Monaco, PSG (che punta al titolo dopo gli acquisti faraonici di Neymar e Mbappè) e Monaco.

I sorteggi dei gironi eliminatori della Champions League 2017/2018 non sono stati molto fortunati per le squadre italiane. La Juventus ritroverà il Barcellona, già battuto ai quarti di finale lo scorso anno, mentre il Napoli se la dovrà vedere con il Manchester City di Pep Guardiola. La Roma avrà il girone più duro: oltre alla favola azera del Qarabag, dovrà affrontare il Chelsea di Antonio Conte e l’Atletico Madrid semifinalista lo scorso anno. Per le italiane si prospetta una Champions League abbastanza complicata, ma le possibilità di passare il turno ci sono.

Quando inizia la Champions League 2017/2018

Il primo turno dei gironi di qualificazione della Coppa dei Campioni 2017/2018 si disputa il 12-13 settembre, mentre la sesta e ultima giornata il 5-6 dicembre. Poi ci saranno ottavi, quarti, semifinali e il 26 maggio la finale.

I diritti televisivi della Champions League 2017/2018 sono stati acquistati da Mediaset, che trasmetterà tutte le partite sulla piattaforma digitale a pagamento Mediaset Premium. Una partita alla settimana delle squadre italiane verrà trasmessa in diretta in chiaro anche su Canale 5. La Coppa dei Campioni potrà essere vista in diretta streaming sulle piattaforme on demand della tv del Biscione: Premium Play e Mediaset on Demand. Ecco come fare.

Come vedere la Champions League 2017/2018 in diretta streaming su Premium Play

Mediaset Premium ha l’esclusiva di tutte le partite dell’edizione 2017/2018 della Champions League. Le gare saranno trasmesse su Premium Sport e su Premium Play, il servizio di streaming della tv del Biscione. Se non si potranno seguire le partite sul televisore, sarà possibile sfruttare lo streaming live. Per guardare in diretta streaming la Champions League 2017/2018 si dovrà accedere a Premium Play con il proprio account personale e collegarsi al canale che trasmetterà la partita che si vorrà vedere. Premium Play è disponibile sia da desktop sia da smartphone e tablet (tramite l’applicazione). Sarà necessario avere l’abbonamento dedicato alla Coppa dei Campioni.

Come seguire la Champions League 2017/2018 in diretta streaming su Canale 5

Mediaset trasmetterà una partita alla settimana anche in chiaro su Canale 5. La gara potrà essere seguita anche in live streaming gratis sulla piattaforma Mediaset on Demand. L’operazione è molto semplice: basta accedere alla piattaforma e collegarsi allo streaming di Canale 5. La partita che viene trasmessa in chiaro è decisa settimana per settimana, ma riguarda sicuramente una delle tre squadre italiane. Mediaset on Demand è l’unico medo per vedere la Champions League 2017/2018 gratis.