Libero
HOW TO

Come vedere la Coppa di Mondo di Sci 2017/2018 in diretta streaming

Riparte da Soelden in Austria la Coppa del Mondo di Sci: sarà trasmessa in diretta streaming su SkyGo (canale Eurosport) e RaiPlay

Pubblicato:

Come vedere la Coppa di Mondo di Sci 2017/2018 in diretta streaming Fonte foto: Shutterstock

La Coppa del Mondo di Sci 2017/2018 è oramai alle porte e come accade da oramai diversi anni, sarà il gigante maschile e femminile di Soelden ad aprire la stagione. L’appuntamento per la prima gara dell’anno è per il 28 ottobre, ma la Coppa del Mondo di Sci accompagnerà gli appassionati fino a metà marzo con le Finali che si disputeranno a Levi.

La stagione riparte con due favoriti d’obbligo: Marcel Hirsher e Mikaela Shiffrin, i vincitori della Coppa del Mondo dello scorso anno. Il campione austriaco, vincitore delle ultime sei Coppe del Mondo, partirà però con un handicap: a causa di un infortunio comincerà la stagione solamente a metà novembre. Mikaela Shiffrin, invece, dovrà guardarsi le spalle dal ritorno di Lindsey Vonn e di Sofia Goggia, la sciatrice italiana che ha ben impressionato per gran parte della scorsa stagione. Il 2018 sarà anche l’anno che porterà alle Olimpiadi invernali e ogni sciatore sarà concentrato per essere al meglio della forma durante le due settimane centrali di febbraio.

I diritti televisivi della Coppa del Mondo di Sci 2017/2018 sono stati acquisti sia dalla RAI (che trasmetterà le gare in chiaro) sia da Eurosport (canale presente su Mediaset Premium e su Sky). Tutte le gare verranno trasmesse in diretta e anche in live streaming. Infatti, gli appassionati potranno seguire la Coppa del Mondo di Sci 2017/2018 in diretta streaming su RaiPlay e su SkyGo. Ecco come fare.

Calendario Coppa del Mondo di Sci 2017/2018

Sei mesi all’insegna dello sci. Il calendario della Coppa del Mondo di Sci 2017/2018 è molto fitto: si parte il 28 ottobre con il gigante femminile di Soelden e si concluderà il 17 marzo ad Are in Svezia. Nel mezzo ci saranno anche le Olimpiadi invernali che si disputeranno nel 2018 in Corea del Sud a Pyeongchang e che avranno inizio il 9 febbraio per poi concludersi il 25 febbraio. Come detto il calendario è molto fitto: dopo Soelden, si andrà a Levi (Finlandia) e poi partirà la trasferta in Nord America. Il ritorno in Europa è fissato per il 9 dicembre in Francia (gigante e slalom speciale maschile) e in Svizzera (gigante e slalom speciale femminile). Anche l’Italia sarà protagonista del calendario: tra il 15 dicembre e il 30 dicembre le piste di Bormio, Val Gardena, Cortina d’Ampezzo e Alta Badia ospiteranno diverse gare della Coppa del Mondo. Durante il 2018 gli sciatori si sposteranno nel resto d’Europa: Austria, Svizzera, Germania, Svezia e Slovenia.

Come seguire la Coppa del Mondo di Sci 2017/2018 in diretta streaming su SkyGo

Eurosport è uno dei due canali televisivi che ha acquisito i diritti televisivi della Coppa del Mondo di Sci 2017/2018. Tutte le gare, sia maschili sia femminili, verranno mandate in diretta su uno dei due canali che Eurosport ha sulla piattaforma satellitare di Sky. Se durante il weekend non si avrà la possibilità di vedere la gara di sci in diretta televisiva, si potrà utilizzare lo streaming tramite il computer o lo smartphone. Per guardare la Coppa del Mondo di Sci 2017/2018 in diretta streaming si dovrà usare SkyGo, la piattaforma online di Sky. Dopo avere effettuato l’accesso attraverso il proprio account Sky, ci si dovrà collegare al canale di Eurosport durante l’orario delle gare. È necessario avere l’abbonamento al pacchetto Sport

Come guardare la Coppa del Mondo di Sci 2017/2018 in diretta streaming su RaiPlay

La Coppa del Mondo di Sci è da anni uno dei prodotti di punta delle RAI e anche quest’anno la Tv di Stato ha acquisito i diritti televisivi. Tutte le gare maschili e femminili verranno trasmesse su RaiSport Plus HD o sugli altri canali della RAI. Per vedere la Coppa del Mondo di Sci 2017/2018 in diretta streaming è possibile collegarsi a RaiPlay, la piattaforma digitale della TV di Stato. Per seguire lo sci basta accedere a RaiPlay e sintonizzarsi sul canale che sta trasmettendo la Coppa del Mondo. Non sarà necessario nessun tipo di registrazione o abbonamento: RaiPlay è l’unico modo per vedere in streaming gratis la Coppa del Mondo di Sci 2017/2018.

TAG: