Dell-XPS-13-2-in-1 Fonte foto: Dell
TECH NEWS

Dell pronta a lanciare un pc 2 in 1 con display Infinity Edge

La serie XPS di Dell si arricchirà di un nuovo laptop da 13 pollici 2-in-1 con uno schermo quasi senza cornici. Lancio a Las Vegas?

Non c’è ancora nulla di certo, solo speculazioni e un’immagine scovata tra le pagine del sito statunitense del produttore. Si tratterebbe del modello XPS 13 2-in-1 (9365), ma visto il successo della famiglia di laptop di Dell, è molto probabile che sia giunto il momento per una versione convertibile.

Il primo a scovare l’immagine sul sito del produttore è stato Windows Central e i rumors sull’imminente lancio di questo nuovo membro della famiglia XPS al CES 2017, in programma tra qualche giorno a Las Vegas, hanno iniziato a fare il giro del web. Le specifiche tecniche sono avvolte nel mistero più totale ma l’immagine lascia intendere che questo notebook 2-in-1 si presenterà all’appuntamento con un display Infinite Edge, ovvero uno schermo con cornici sottilissime da renderlo molto simile nel look a un tablet.

Il futuro è convertibile

Quando Dell lanciò l’XPS 13 nel 2015 era un modello molto all’avanguardia. Microsoft, da allora, ha dato ai produttori ulteriori motivi per la realizzazione computer modulari touch-friendly grazie alla tecnologia presente sul suo Surface Studio come il Surface Dial, un’innovativa periferica da piazzare sullo schermo che attiva un insieme di strumenti specifici per l’applicazione in uso rendendo molto più semplice e fluido il flusso di lavoro. E pare che Microsoft sia disposta a permettere ad altri produttori di utilizzarla oltre ad altre eventuali innovazioni legate a Windows. I computer convertibili sono, in effetti, uno strumento perfetto per sfruttare tutte le potenzialità del sistema operativo di Redmond. Almeno nel prossimo futuro.

Ti raccomandiamo