Libero
APP

Fidget Spinner, spopolano le app dedicate alla trottola da dito

Negli store di Google e Apple le app che simulano il Fidget Spinner stanno avendo un grande successo tanto da collocarsi ai primi posti tra le app più scaricate

Fidget Spinner, spopolano le app dedicate alla trottola da dito Fonte foto: Shutterstock

È diventato così popolare che molte scuole hanno deciso di impedirne il suo utilizzo in classe. D’altronde, non deve essere facile per un insegnante proseguire la lezione mentre decine di trottole da dito continuano a girare. Stiamo parlando dell’oggetto del momento: il Fidget Spinner.

Il gioco ha avuto così tanto successo che in pochissimo tempo è approdato anche sugli smartphone. Basta dare un’occhiata al numero di applicazioni spuntate negli store in queste ultime settimane. Prendiamo, ad esempio, l’App Store. Al primo posto, nella top ten delle app più scaricate, c’è Finger Spinner, una versione digitale del Fidget Spinner. L’applicazione è talmente apprezzata, tra gli utenti della casa di Cupertino, che ha superato alcuni mostri sacri come WhatsApp, Instagram, Facebook e YouTube. Finger Spinner funziona come il gioco antistress: lo scopo, infatti, è far girare la trottola più rapidamente possibile.

I Fidget Spinner dell’App Store

Finger Spinner è in buona compagnia. Restando ancora nell’App Store, troviamo, infatti, Hand Spin Simulator, un’altra applicazione dedicata alla trottola da dito. L’app promette di essere un buon alleato contro lo stress: sarà sufficiente dare dei piccoli “swipe” allo schermo per lanciare lo spinner. Ma l’assortimento non è finito. Un’altra applicazione disponibile per gli utenti della mela morsicata è Fidget Hand Spinner, con cui si potranno anche sfidare gli amici a chi è più bravo a far girare la trottola nel modo più veloce. L’app consente di ottenere delle ricompense da usare per sbloccare altri spinner.

Le app Fidget Spinner del Google Play Store

Spostiamoci ora sullo store di Google. Cominciamo con il dire che le app Fidget Spinner nel Google Play Store non hanno avuto lo stesso successo come nel market di Apple. Infatti, nella classifica delle app Android più popolari ai primi posti ci sono: WhatsApp, Messenger, Instagram e Facebook. Comunque, anche nel Play Store è possibile trovare numerosi spinner. Tra le app più famose ci sono: Fidget Hand Spinner -Spintify, Fidget Spinner e Ultra Hand Spinner. Il funzionamento di questi tre emulatori è praticamente identico. L’obiettivo è sempre quello di far girare la trottola. Cambia qualcosa in merito alla grafica – Spintify sembra essere lo spinner migliore da questo punto di vista – e alle funzionalità offerte.

TAG: