Libero
SMART EVOLUTION

La cassa bluetooth a carica solare che non si scarica mai

Earwing è una cassa Bluetooth realizzata a mano da un'azienda danese e alimentata a energia solare in grado di funzionare anche per 200 ore di fila

Pubblicato:

La cassa bluetooth a carica solare che non si scarica mai Fonte foto: Earwig

L’energia solare è il futuro, come dimostrano le numerose novità sperimentate con successo nel corso degli ultimi anni. Tra queste si può annoverare anche quella prodotta da Earwig Audio, un’azienda danese che ha sviluppato una cassa Bluetooth a carica solare che non si spegne (quasi) mai.

La caratteristica principale di Earwig, questo il nome del dispositivo della società nord europea, è rappresentata dall’immensa batteria. Non solo sfrutta i raggi solari, ma è in grado di alimentare la cassa Bluetooth, con il volume al massimo, ininterrottamente per 60 ore di fila. Se si abbassa invece l’audio, le ore possono salire fino a 200. La cassa di Earwig Audio è un prodotto realizzato a mano e costruito in ogni sua parte dalla stessa azienda scandinava. Il device è realizzato prevalentemente in compensato di betulla con parti in alluminio. Il pannello solare è molto grande, tanto da coprire quasi tutta la parte superiore della cassa.

Caratteristiche

Earwig è, dunque, un device che per caricarsi ha solo bisogno dell’energia solare. Inoltre, la cassa può “rigenerarsi” efficacemente anche mentre la si sta utilizzando. Il dispositivo della società danese può essere collegato allo smartphone, al tablet oppure al computer attraverso la connessione Bluetooth. E non solo. La cassa integra anche il connettore AUX da 3,5 millimetri.

Il pannello solare è di tipo microcristallino e, secondo quanto si legge sul sito di Earwing Audio, sarebbe indistruttibile. Inizialmente, l’idea era quella di creare un dispositivo da essere utilizzato principalmente da chi frequenta i festival. Ora, invece, pare stia attraendo anche altri utenti.

Prezzo

Passiamo a vedere il prezzo. La cassa è sviluppata con materiali di qualità e assemblata, come visto, a mano. Ciò, insieme alla batteria alimentata a energia solare, giustifica il prezzo alto. Per acquistare il device di Earwig Audio sono necessari circa 530 euro.

Libero Annunci

Libero Shopping