Libero
ANDROID

LG G6 Mini, in arrivo il top di gamma con lo schermo piccolo

LG starebbe pensando al lancio di una versione ridotta del LG G6: lo schermo sarà FullVision da 5.4 pollici. La presentazione sarà a breve?

LG G6 Mini, in arrivo il top di gamma con lo schermo piccolo Fonte foto: lg

Il nuovo LG G6 ha conquistato tutti, stampa e utenti. Dopo la scelta infelice effettuata con LG G5, l’azienda sud-coreana è tornata sui suoi passi e ha presentato al Mobile Wolrd Congress 2017 di Barcellona uno smartphone completamente differente: le cornici sono minime e le dimensioni sono compatte, nonostante uno schermo da 5.7 pollici.

Proprio il display è il punto forte dello smartphone sud-coreano: LG ha montato uno schermo con un rapporto 18:9 che permette una visione migliore dei film e delle serie tv. Ma non solo. Il display migliora anche la giocabilità dei videogame. Lo schermo FullVision è stata sicuramente la grande novità del LG G6, che presenta anche una scheda tecnica da top di gamma: chipset Snapdragon 821 supportato da 4GB di RAM  e da 32GB di memoria interna. Nonostante l’assenza delle cornici, le dimensioni dello smartphone non sono adatte a tutti e per questo motivo l’azienda sudcoreana starebbe pensando al lancio del LG G6 Mini, un device con schermo più piccolo da 5.4 pollici.

Caratteristiche LG G6 Mini

A dare la notizia è un sito statunitense, che ha scovato l’informazione in un report dell’azienda sud-coreana. LG G6 Mini sarebbe già in fase di produzione e potrebbe essere lanciato sul mercato asiatico a breve. LG G6 Mini dovrebbe avere le stesse caratteristiche del fratello maggiore, con l’unica differenza dello schermo che sarà sempre FullVision, cioè con un rapporto 18:9, ma dalle dimensioni ridotte, “solo” 5.4 pollici. Il device è pensato soprattutto per quelle persone che sono alla ricerca di uno smartphone piccolo ma con caratteristiche da top di gamma. Infatti, LG G6 Mini dovrebbe montare un chipset Snapdragon 821 e una doppia fotocamera posteriore. Sul prezzo e sulla data di uscita ancora non ci sono notizie certe, ma basterà aspettare solo qualche altra settimana.