APPLE

Moment, la cover che ricarica l'iPhone e scatta foto. Come funziona

Una startup statunitense ha realizzato Moment, una cover che permette di scattare foto di qualità e di ricaricare contemporaneamente il proprio iPhone 7

Pensiamo alla cover perfetta per il nostro iPhone. Il primo aspetto da tenere in considerazione è la protezione. Poi l’ergonomia e il design. In aggiunta è meglio sia una battery case così da ricaricare anche lo smartphone e poi delle lenti per foto perfette. In pratica abbiamo descritto la nuova cover Moment.

Per chi non la conoscesse Moment è una startup focalizzata sulla creazione di lenti e soluzioni per la fotografia mobile. L’azienda ha lanciato una nuova cover su Kickstarter pensata esclusivamente per iPhone 7 e iPhone 7 Plus. Ovviamente la fotografia è messa in primo piano e con la cover viene fornito un obiettivo da 18mm grandangolare. Esistono diverse versioni della cover, in quella completa è compreso anche il battery pack in modo tale che se inseriamo la cover il nostro smartphone Apple inizia a ricaricarsi. Si tratta di una batteria supplementare da 2,500mAh per l’iPhone 7 e da 3,500mAh per l’iPhone 7 Plus

Materiali e caratteristiche di Moment

(Tratto da Kickstarter)

La cover con il battery pack è realizzata con una miscela di platica e gomma mentre la cover semplice è costruita in legno (come è possibile vedere nella fotogallery in alto). La prima ha un prezzo di 79 (circa 75 euro) dollari mentre la seconda di 25. Le lenti Moment sono semplicissime da applicare all’iPhone e risultano molto stabili una volta fissate. La qualità degli scatti è garantita. Attualmente per utilizzare le altre lenti create in passato dalla startup bisognerà utilizzare sulla cover un adattatore. Ma presto Moment aggiornerà il disegno del suo teleobiettivo 60mm, della sua fisheye da 15mm e della macro da 18,5mm per permettere agli utenti di utilizzarle sulle nuove cover senza l’uso di adattatori. La startup ha iniziato a creare lenti per mobile nel 2014 con piccole soluzioni di qualità. Per iPhone 5 realizzò delle lenti che si applicavano con una piastra metallica e lo stesso lavoro lo ha fatto per iPhone 6 e 6 Plus, riuscendo però ad evitare l’uso di piastre per bloccare e fissare le lenti agli smartphone.

Prezzo e data di uscita

Moment è disponibile all’acquisto direttamente sulla piattaforma di crowdfounding Kickstarter. Sarà possible scegliere tra diverse soluzioni: con una spesa di 25 dollari sarà possibile acquistare la cover per l’obiettivo, mentre con 75 dollari si potrà comprare il battery case. Per chi vorrà acquistare sia la cover sia l’obiettivo realizzato dalla startup statunitense,sarà necessario sborsare almeno 159 dollari, poco più di 150 euro. Le spedizioni della cover Moment partiranno da maggio 2017.

Premi sull'immagine per scoprire Mahri, la cover che rende indistruttibile il tuo iPhone
Premi sull’immagine per scoprire Mahri, la cover che rende indistruttibile il tuo iPhone

 

Ti raccomandiamo