Moto G5 Fonte foto: Motorola
ANDROID

Moto G5 e Moto G5 Plus: le specifiche dei nuovi smartphone Lenovo

L’azienda cinese, che gestisce Motorola, ha annunciato le caratteristiche e il prezzo dei nuovi smartphone, Moto G5 e Moto G5 Plus

27 Febbraio 2017 - L’attesa è finita, Lenovo ha lanciato ufficialmente i nuovi Moto G5 e G5 Plus. L’azienda ha descritto la sua ultima serie di smartphone come dei prodotti dalle caratteristiche premium, ovvero bel design, ottima batteria e buona fotocamera, ma a un prezzo contenuto.

Partiamo allora le caratteristiche principali del Moto G5. Smartphone che in Italia verrà venduto in esclusiva con TIM. Il design è interamente in metallo esaltato dalle due colorazioni previste: Lunar Grey o Fine Gold. La batteria a bordo di Moto G5 è da 2,800mAh e ci sarà anche il supporto alla tecnologia TurboPower da 10W che permette qualche ora di autonomia con pochi minuti di ricarica. Ad alimentare il nuovo smartphone Lenovo c’è il chipset Qualcomm Snapdragon 430, un processore octa-core da 1,4 GHz. Lo schermo è da 5 pollici con risoluzione in FullHD.

RAM, fotocamera e prezzo del Moto G5

Per quanto riguarda la RAM ci sono due versioni una da 2GB e l’altra da 3GB. Nel nostro Paese dovrebbe inizialmente arrivare solo la prima versione. La memoria interna invece sarà da 16GB espandibile fino a 128GB tramite scheda micro-SD. E non manca il lettore per le impronte digitali. Per quanto riguarda il reparto fotografico, invece, troviamo una fotocamera da 13 megapixel con autofocus a rilevamento di fase (PDAF) nella parte posteriore, e una da 5 megapixel nella parte anteriore dello smartphone. A bordo troviamo l’ultima versione del sistema operativo Google, Android 7.0 Nougat, compreso di Google Assistant (ma non in Italia). Moto G5 sarà uno smartphone dual-sim e verrà lanciato sul mercato a 199,90 euro.

Moto G5 Plus

Moto G5 Plus è realizzato interamente in metallo lucido. Ha schermo da 5,2 pollici con protezione Gorilla Glass 3 e risoluzione in Full HD. Ha una batteria da 3000mAh, dotata anche in questo caso di tecnologia TurboPower. A bordo dello smartphone troviamo il processore Snapdragon 625 octa-core da 2.0GHz. La fotocamera posteriore è da 12 megapixel con doppio autofocus pixel. Mentre quella anteriore è sempre da 5 megapixel. Le colorazioni disponibili sono le stesse di Moto G5, ovvero Lunar Gray e Fine Gold. A completare il tutto 3GB RAM e 32GB di memoria interna, anche in questo caso espandibile. A bordo sempre Android 7.0 Nougat compreso di Google Assistant. Il prezzo di lancio del Moto G5 Plus è di 299,90 euro.

Premi sull'immagine per scoprire tutti gli smartphone presentati al MWC 2017Fonte foto: Nokia
Premi sull’immagine per scoprire tutti gli smartphone presentati al MWC 2017

Tutti i device presentati al Mobile World Congress 2017

Ecco la lista con tutte le presentazioni e le novità lanciate fino ad adesso al Mobile World Congress 2017.

Ti raccomandiamo