Libero
SMART EVOLUTION

Nintendo 2DS XL, la nuova console portatile giapponese

Nintendo a sorpresa ha presentato la sua nuova console portatile pensata per i più piccoli, il lancio è previsto per il 28 luglio negli Stati Uniti

A sorpresa Nintendo ha annunciato la sua nuova console portatile, Nintendo 2DS XL. Un’uscita inaspettata per la società giapponese. Nell’ultimo periodo, infatti, la maggior parte dell’attenzione era stata riposta sulla console ibrida Switch. Nintendo però ha confermato la sua tradizione.

Si tratta di una sorpresa gradita dagli appassionati. Il rischio di vedere meno novità nel modello DS era alto, specie dopo l’uscita della Switch. Invece Nintendo ha fatto felici gli utenti con un modello che, come si intuisce dal nome, è più grande e ha uno schermo migliorato. Non solo nelle misure ma anche nella risoluzione. La consolle ha un design a conchiglia e presenta la funzione Amiibo. Gli amiibo sono statuette e carte interattive che permettono di accedere a contenuti extra o ad altre funzioni. Gli effetti variano a seconda del videogame.

Il cambio di rotta

Fino ad oggi la serie 2DS si è concentrata molto su titoli per ragazzi e adolescenti ma con questa nuova console pare che l’interesse di Nintendo sia quello di unire questo aspetto alla giocabilità della Nintendo 3DS XL. Questo significa che la console avrà la stessa potenza di elaborazione e lo stesso schermo, un fattore importantissimo per esempio nei giochi sportivi. Inoltre nella nuova Nintendo 2DS XL non manca il supporto alla tecnologia NFC. Come suggerisce il nome, la differenza principale tra il nuovo 2DS XL ed il 3DS XL è il fatto che i giochi saranno visualizzati solo in 2D. Può sembrare un controsenso ma la scelta è pensata, la tecnologia 3D infatti può causare problemi alla vista dei bambini e visto il target Nintendo ha preferito non inserirla.

Disponibilità

Per ora, il dispositivo sarà disponibile solo negli Stati Uniti nelle colorazioni nero e turchese. Anche se a quanto pare la console verrà rilasciata a breve anche in molti altri Paesi e avrà anche due colorazioni aggiuntive, ovvero arancione e bianco. Inoltre i colori non sono un problema perché come da tradizione con il passare del tempo Nintendo rilascerà costantemente nuove versioni con colori sgargianti ed eccentrici. Il lancio è previsto negli Stati Uniti per il 28 luglio, il prezzo d’ingresso sul mercato è di 149,99 dollari. Sulla pagina YouTube di Nintendo è anche possibile guardare il video di presentazione della console.

 

Il video in apertura è tratto da YouTube

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

La tua nuova auto con il noleggio a lungo termine

Libero Annunci

Libero Shopping