ANDROID

Protruly, lo smartphone cinese con fotocamera a 360 gradi. Foto

L’azienda cinese lancia sul mercato il Protruly D7 e il Protruly D8, i primi due smartphone con fotocamera a 360 gradi. Il prezzo è molto alto

Ci sono tante aziende cinesi che in Italia non conosciamo, ma che ogni anno lanciano smartphone interessanti e con caratteristiche rivoluzionarie. Come ad esempio Protruly che ha presentato due nuovi device: il Protruly Darling D7 e il Protruly Darling D8, i primi smartphone con fotocamera a 360 gradi incorporata.

In Italia Protruly è un’azienda praticamente sconosciuta, mentre in Cina ha riscosso un discreto successo negli ultimi anni. E con i due nuovi modelli cerca di aumentare la propria quota di mercato. Rispetto ai classici smartphone che siamo abituati a vedere, il Protruly D7 e il Protruly D8 sono leggermente differenti. Infatti, nella parte superiore è presente il modulo dedicato alle due fotocamere che permette di scattare immagini a 360 gradi. Rispetto agli accessori presenti per iPhone e smartphone Android, nel caso dei device dell’azienda cinese la fotocamera è parte integrante del dispositivo (sfoglia la fotogallery in alto per scoprire come è fatto).

Caratteristiche Protruly Darling D7

Premi sull'immagine per scoprire i migliori smartphone cinesi sul mercatoFonte foto: Thanaphat Kingkaew / Shutterstock
Premi sull’immagine per scoprire i migliori smartphone cinesi sul mercato

Oltre alla fotocamera a 360 gradi, i device cinesi presentano anche caratteristiche piuttosto interessanti. Il Protruly Darling D7 monta un chipset MediaTek Helio X20 supportato da 3GB di RAM e 32GB di memoria interna espandibile con una scheda MicroSD. Per quanto riguarda lo schermo, invece, lo smartphone monta uno schermo da 5,5 pollici con risoluzione 1920 x 1080 pixel. Come detto, il Protruly D7 monta una fotocamera che permette di registrare video e scattare immagini a 360 gradi: il sensore posteriore è da 13 Megapixel, mentre quello anteriore da 8 Megapixel. La batteria ha una potenza di 3650 mAh.

Caratteristiche Protruly Darling D8

Gli smartphone dell’azienda cinese sono dedicati a persone che sono alla ricerca di un bene di lusso. Per questo motivo il Protruly Darling D8 è realizzato con materiali di assoluto pregio: pelle, oro e diamanti, che fanno schizzare il prezzo a oltre 1000 euro. Per quanto riguarda il comparto hardware, lo smartphone monta gli stessi pezzi del suo fratellino “povero”: il chipset è un MediaTek Helio X20 supportato da 4GB di RAM e da 64GB di memoria interna espandibile con una scheda microSD. Lo schermo è da 5,5 pollici con una risoluzione 1920 x 1080 pixel e il comparto fotografico è composto da un sensore posteriore da 13 Megapixel e da uno anteriore da 8 Megapixel.

Prezzo Protruly Darling D7 e Protruly Darling D8

Al momento i due smartphone sono disponibili solamente in Cina e il prezzo è piuttosto alto. Per il Protruly Darling D7 è necessario sborsare una cifra di circa 700 euro, mentre per il Protruly Darling D8 il prezzo arriva a sfiorare i 1250 euro.

Premi sull'immagine per scoprire i migliori smartphone cinesi sotto i 150 euroFonte foto: Redazione
Premi sull’immagine per scoprire i migliori smartphone cinesi sotto i 150 euro

Ti raccomandiamo