I migliori smartphone cinesi sotto i 150 euro. La nostra selezione
Gli smartphone cinesi low-cost sono tra i più venduti in Italia e nel mondo. Offrono buone caratteristiche tecniche a un prezzo basso. Scopriamo i migliori
Controllano gran parte del mercato italiano degli smartphone low-cost e negli ultimi anni la loro quota di mercato non ha fatto altro che aumentare. Stiamo parlando delle aziende cinesi che negli ultimi ventiquattro mesi hanno invaso il nostro mercato con smartphone dalle caratteristiche tecniche più che accettabili e con un prezzo inferiore ai 150 euro. Logicamente non è possibile fare un confronto con device top di gamma che offrono prestazioni migliori e servizi aggiuntivi, ma stiamo comunque parlando di smartphone che svolgono egregiamente il loro lavoro. Se utilizzate il telefonino solamente per chiamare e per controllare l’account di posta elettronica e i profili social, gli smartphone cinesi low cost sono la soluzione ideale. Sfogliando la fotogallery troverete la nostra guida all’acquisto con i migliori smartphone cinesi sotto i 150 euro. Tutti i device presenti nella fotogallery utilizzano il sistema operativo mobile Android.
Oukitel U7 Plus è uno smartphone cinese low cost ideale per coloro che sono alla ricerca di un device dallo schermo grande. Infatti, il telefonino cinese economico presenta un display da 5,5 pollici con una risoluzione 1280 x 720. L’Oukitel U7 Plus monta un chipset MediaTek MT 6737 supportato da 2GB di RAM e 16GB di memoria interna. La fotocamera posteriore è da 13 megapixel, mentre quella anteriore da 5 megapixel. Ha lo slot per la doppia SIM, mentre la batteria è da 2500 mAh. Può essere acquistato sui siti di e-commerce a un prezzo di poco superiore ai 90 euro.
Smartphone cinese low cost non molto conosciuto in Italia, assicura una buona autonomia e permette di utilizzare le applicazioni più famose del Google Play Store (servizi di messaggistica istantanea e piattaforme social). Il Vernee Thor monta un SoC MediaTek MT6753 supportato da 3GB di RAM. Il display è da 5 pollici e assicura una risoluzione HD 1280 x 720 pixel. Il comparto fotografico è composto da una fotocamera posteriore da 13 Megapixel e una anteriore da 5 Megapixel. La qualità delle immagini non è elevata, ma per il costo dello smartphone cinese è più che accettabile. La memoria interna è da 16 Megapixel con la possibilità di espanderla con una scheda microSD. La batteria è da 2800 mAh e assicura un’autonomia di circa ventiquattro ore. Può essere acquistato per circa 130 euro sui principali siti di e-commerce italiani.
Chi ha un po’ di esperienza con il mondo degli smartphone conosce benissimo Xiaomi. L’azienda cinese negli ultimi anni si è fatta conoscere al grande pubblico grazie a smartphone dall’ottimo rapporto qualità-prezzo. E lo Xiaomi Mi 4C ne è un esempio perfetto. Il device monta il SoC Snapdragon 808, uno dei migliori degli ultimi anni, supportato da 2GB di RAM e 16GB di memoria interna. Se non ascoltate musica e non installate molte applicazioni, il device è quasi perfetto. Lo schermo è da cinque pollici e assicura una risoluzione FullHD da 1920 x 1080. Il comparto fotografico è formato da una fotocamera posteriore da 13 Megapixel e da una anteriore da 5 Megapixel. La batteria è da 3080 mAh e permette di arrivare a fine giornata abbastanza tranquillamente. L’unico problema è dove acquistarlo. Xiaomi non ha un rivenditore ufficiale in Italia ed è necessario affidarsi a siti e-commerce esteri. Lo smartphone cinese low cost può essere acquistato a un prezzo di poco superiore ai 100 euro.
Azienda poco famosa in Italia, Leagoo produce smartphone con un buon rapporto qualità prezzo. Il Leagoo M5 Plus monta un chipset MediaTek MT 6737 supportato da 2GB di RAM e 16GB di memoria interna. Lo schermo da 5,5 pollici ha una risoluzione da 1280 x 720, mentre la fotocamera anteriore è da 5 Megapixel e quella posteriore da 13 Megapixel. La batteria è da 2500 mAh. Il Leagoo M5 Plus può essere acquistato sui principali siti di e-commerce online a un prezzo di poco inferiore ai 110 euro.
Smartphone Android low cost adatto alle persone che non utilizzano applicazioni particolarmente esigenti come Real Racing 3. Ulefone Metal è uno smartphone sicuramente interessante, dedicato alla gran parte delle persone che utilizza il telefonino per assolvere ai bisogni primari. Lo smartphone cinese monta un chipset Mediatek MT6753, supportato da 3GB di RAM e 16GB di memoria interna, espandibile tramite una scheda microSD. La particolarità sono i materiali di costruzione: il corpo del device è interamente in metallo. La fotocamera anteriore è solamente da 2 Megapixel, mentre quella posteriore da 13 Megapixel. La batteria è da 3050 mAh. Monta una versione stock di Android con tutte le funzionalità offerte dal sistema operativo del robottino verde. Il prezzo dell’Ulefone Metal è di circa 120 euro.
Uno smartphone senza troppi fronzoli. Il Doogee X6 Pro ha delle caratteristiche tecniche che supportano a malapena le applicazioni di messaggistica istantanea e le piattaforme social. Lo smartphone cinese economico monta un chipset Mediatek MT 6735, 2GB di RAM e 16GB di memoria interna. Lo schermo è da 5,5 pollici con una risoluzione da 1280 x 720. Il comparto fotografico è abbastanza scarso: la fotocamera anteriore è da 5 megapixel, mentre quella anteriore da 2 megapixel. Il prezzo è di poco inferiore agli 80 euro.
Cubot Dinosaur è un altro smartphone cinese che assicura prestazioni abbastanza buone. Il telefonino economico monta un chipset quad-core Mediatek MT6735 supportato da ben 3GB di RAM e 16GB di memoria interna. Lo schermo è da 5,5 pollici con una risoluzione 1280 x 720, mentre il comparto fotografico è composto da una fotocamera posteriore da 13 megapixel e da una anteriore da 5 megapixel. Una delle caratteristiche migliori è la batteria da 4150 mAh che assicura un’autonomia di almeno due giorni, anche con un utilizzo intensivo del device. Il Cubot Dinosaur può essere acquistato per una cifra di circa 135 euro.
Se siete alla ricerca di uno smartphone cinese low cost che abbina a un buon comparto hardware, una batteria fuori dal comune, l’Oukitel K4000 Pro è il telefonino che fa per voi. Il device monta un chipset Mediatek MT6735 supportato da 2GB di RAM e 16GB di memoria interna. Il display del telefonino cinese è da 5 pollici con una risoluzione 1280 x 720. Il comparto fotografico prevede una fotocamera posteriore da 13 megapixel e una anteriore da 5 megapixel: la qualità delle immagini non può essere comparata a quella di un iPhone, ma se non si ha troppe pretese l’Oukitel K4000 Pro è una buona scelta. Lo smartphone low cost può essere acquistato per una cifra inferiore agli 80 euro.
Meizu è un’altra azienda cinese che in questi anni si è fatta apprezzare in Italia grazie a device dalle caratteristiche piuttosto interessanti e da un rapporto qualità prezzo davvero ottimo. Il Meizu M3 monta un chipset octa-core MediaTek MT6750 supportato da 2GB di RAM e 16GB di memoria interna. Lo schermo è da 5 pollici e offre una risoluzione 1280 x 720. Il comparto fotografico del Meizu M3 è composto da una fotocamera anteriore da 13 Megapixel e da una anteriore da 5 Megapixel. Lo smartphone cinese low cost può essere acquistato sui principali siti di e-commerce a un prezzo di circa 100 euro.
Cubot è un’azienda cinese che ha riscosso un buon successo in Italia. Il Cubot Note S è uno smartphone a meno di 100 euro che assicura delle buone prestazioni. Ideale per coloro che utilizzano il telefonino solamente per chiamare e conversare con i propri amici, il Cubot Note S monta un chipset MediaTek MT6580 supportato da 2GB di RAM e da 16GB di memoria interna. Lo schermo è un IPS da 5,5 pollici con una risoluzione 1280 x 720. Il comparto fotografico non è di qualità elevata e offre una fotocamera posteriore da 5 Megapixel e una anteriore da 2 Megapixel. Può essere acquistato sui principali siti di e-commerce italiani a poco meno di 90 euro.
Un vero e proprio phablet low cost. Il Doogee Y6 Max è uno smartphone con un display molto grande e delle caratteristiche tecniche abbastanza interessanti. Come detto lo schermo ha dimensioni piuttosto generose: il pannello è da 6,5 pollici con una risoluzione 1920 x 1080. Lo smartphone monta un chipset MediaTek MT 6735 con 3GB di RAM e 32GB di memoria interna. La fotocamera posteriore è da 13 Megapixel, mentre quella anteriore da 5 Megapixel. La batteria da 4300 mAh assicura un’autonomia di almeno ventiquattro ore. Il Doogee Y6 MAX può essere acquistato sui principali siti di e-commerce a un prezzo di poco inferiore ai 150 euro.
Se siete alla ricerca di uno smartphone cinese a meno di 100 euro, Hom Tom Ht17 Pro è quello che fa per voi. Per avere uno smartphone con delle buone prestazioni non è necessario spendere tantissimi soldi, delle volte basta accontentarsi e si riesce a risparmiare un bel po’ di euro. HomTom Ht17 monta un SoC MediaTek MT6737 supportato da 2GB di RAM e 16GB di memoria interna. Il display da 5,5 pollici assicura una risoluzione da 1280 x 720. Con un comparto fotografico che permette di scattare immagini di discreta qualità e con un sensore biometrico abbastanza reattivo, lo smartphone cinese è veramente una buona scelta. Lo smartphone low cost può essere acquistato sui siti di e-commerce internazionali per una cifra di circa 80 euro.
Oltre ai top di gamma come il Huawei P9, l’azienda cinese ha prodotto negli anni diversi modelli low cost. Il Huawei Ascend G700 ha caratteristiche tecniche piuttosto limitate, ma può essere utilizzato da coloro che non sono alla ricerca dell’ultimo top di gamma. Lo smartphone monta 2GB di RAM e 8 GB di memoria interna, espandibile con una scheda microSD. Lo schermo è da 5 pollici con una risoluzione 1280 x 720. La batteria permette di arrivare a fine giornata abbastanza tranquillamente. Lo Huawei Ascend G700 può essere acquistato online a un prezzo di poco inferiore ai 90 euro.