TECH NEWS

Samsung lancia Galaxy XCover 4, uno smartphone indistruttibile. Foto

Resistente alle cadute, all'acqua e alle alte temperature, il nuovo smartphone di Samsung Galaxy XCover 4 arriverà sul mercato ad aprile. Costerà 259 euro

Gli smartphone sono molto delicati. Basta una caduta accidentale per distruggere un dispositivo pagato centinaia (se non migliaia) di euro. Questo vale soprattutto per chi lavora in condizioni estreme. Samsung ha avuto un’idea: il Galaxy XCover 4, uno smartphone indistruttibile.

Il “robusto” dispositivo è in grado di resistere non solo agli urti violenti, all’acqua e alla polvere. Grazie alla certificazione MIL-STD 810G, infatti, il device sopporta anche le alte temperature e le radiazioni solari. Se la “corteccia dura” è la sua principale caratteristica, le specifiche interne non sono certamente da meno. Il Galaxy XCover 4 è dotato di un display HD da 4,99 pollici che ha una risoluzione di 720 x 1.280 pixel e di 2 GB di RAM. Integra, inoltre, il nuovo processore quad-core da 1.4 Ghz di Samsung: l’Exynos 7570. Per quanto riguarda le altre specifiche interne, il device ha uno spazio di archiviazione da 16 GB, espandibile fino a 256GB tramite microSD.

Altre caratteristiche Samsung Galaxy XCover 4

Continuando con le caratteristiche, ci accorgiamo che Galaxy XCover 4 presenta un comparto fotografico davvero interessante: 13 megapixel per il sensore posteriore con flash e 5 MP per quello frontale. Il nuovo device della società asiatica integra anche l’NFC e supporta lo standard LTE. Ha una batteria da 2.800 mAh e include una porta USB standard per la ricarica. Pensato soprattutto per il mondo del lavoro, il Galaxy XCover 4 può essere utilizzato anche anche se si indossano dei guanti. Samsung è stata attenta anche per quanto riguarda la sicurezza: lo smartphone, infatti, ha già installato il Samsung Knox 2.7. Nessuna sorpresa per quanto riguarda il sistema operativo: il device girerà con Android Nougat 7.0 (sfoglia la fotogallery per scoprire come è fatto il Samsung Galaxy XCover 4).

Prezzo e data di uscita Samsung Galaxy XCover 4

Il device di Samsung, presentato nel corso del Mobile World Congress 2017 di Barcellona, arriverà nei negozi tra qualche settimana. Lo smartphone rugged sarà messo in vendita, se tutto va bene, a partire da aprile al prezzo di 259 euro.

Premi sull'immagine per scoprire tutti gli smartphone presentati al MWC 2017Fonte foto: Nokia
Premi sull’immagine per scoprire tutti gli smartphone presentati al MWC 2017

Ti raccomandiamo