scheda SD-Sony Fonte foto: Shutterstock
TECH NEWS

Sony lancia sul mercato la scheda SD più veloce del mondo

La memory card dell'azienda giapponese è in grado di scrivere e leggere i file a una velocità di 300MB/s. Arriverà sul mercato a marzo

24 Febbraio 2017 - Tra i prodotti hi-tech, la scheda SD, acronimo di Secure Digital, è forse quella che è cambiata di meno nel tempo. È sempre rimasta lì, in silenzio, a svolgere il suo importante compito. Fino a oggi. Sony, infatti, è pronta a lanciare la memory card più veloce del mondo.

Almeno così il colosso giapponese la definisce. La memoria digitale di Sony presenta, in effetti, alcune interessanti caratteristiche. Strizza l’occhio soprattutto a chi utilizza fotocamere e necessita di uno strumento che, oltre ad avere uno spazio interno ampio, possa anche assicurare dalle prestazioni veloci. La scheda SF-G, questo il nome dato dalla società nipponica alla serie, stando ai dati forniti da Sony, è in grado di raggiungere i 299MB/s di velocità in fase di scrittura, mentre in modalità lettura arriva fino a 300MB/s. Sony, poi, ha anche introdotto un’altra novità: il lettore MRW-S1, che, se associato alla nuova memory card, rende i trasferimenti dei file dalla SF-G al pc più veloci.

Caratteristiche

Le schede SD di Sony sono anche resistenti all’acqua. Ma non è tutto. L’azienda giapponese ha introdotto, infatti, uno nuovo software, scaricabile gratuitamente, che permetterà di recuperare video e immagini che sono stati eliminati dalla memory card per errore. La scheda SF-G sarà lanciata in tre diverse versioni. Quella base avrà uno spazio da archiviazione da 32GB, mentre le altre due integreranno una memoria da 64 e 128 GB. La nuova memory card di Sony arriverà sul mercato a partire dal prossimo mese, mentre il card reader MRW-S1 sarà messo in vendita ad aprile.

Ti raccomandiamo