Libero
APPLE

Specifiche iPhone 8 e iPhone 7S, emergono novità grazie a un report

Apple sta organizzando il lancio dell'iPhone 8, studiando anche le mosse dei nemici: Galaxy S8 e LG G6. Sale l'attesa anche per i nuovi iPhone 7s

Specifiche iPhone 8 e iPhone 7S, emergono novità grazie a un report Fonte foto: frank60 / Shutterstock.com

Nuove indiscrezioni riportate dal sito specializzato sui dispositivi Apple iDrop News ci forniscono ulteriori dettagli riguardo al prossimo iPhone 8. Il design è uno degli aspetti più interessanti ed è molto probabile che la forma del prossimo smartphone di Cupertino sia molto simile a quella pensata da Samsung per il Galaxy S8.

Secondo iDrop News il disegno senza tasto fisico e con i bordi ricurvi darà un aspetto innovativo all’iPhone 8 rispetto ai suoi predecessori. Uno stravolgimento che a molti però ha ricordato, e non poco, la forma pensata da Samsung per il nuovo Galaxy S8. E non solo, perché oltre all’assenza delle cornici gli angoli smussati sono un chiaro richiamo a diversi smartphone Android. Su tutti l’ultimo LG G6. Certo si tratta per il momento solo di un’indiscrezione, ma è molto probabile che il disegno del prossimo iPhone sia totalmente diverso rispetto a quelli visti fin qui. Una scelta obbligata anche per dare maggiore risalto allo schermo.

iPhone Edition

Come già detto nelle scorse settimane è probabile che iPhone 8 venga rilasciato sul mercato con la dicitura Edition piuttosto che con il numero 8. Apple utilizza questa dicitura per indicare i suoi dispositivi più importanti, come già successo con Apple Watch Edition. Una differenza fondamentale per iPhone 8 rispetto alla concorrenza Android potrebbe essere la configurazione della doppia fotocamera posteriore. Secondo iDrop News sarà inserita in maniera verticale piuttosto che orizzontale. È probabile che questo serva, almeno in teoria, ad aiutare la percezione della profondità durante l’utilizzo del dispositivo con un sistema di realtà aumentata o con auricolare VR. Infine nuove indiscrezioni parlano di un tasto Home portato nella parte posteriore del dispositivo piuttosto che sotto lo schermo. Questo sarebbe uno stravolgimento per gli abitudinari utenti Apple. Cambiamento che Cupertino potrebbe rimediare, in alcune azioni, grazie alla scansione dell’iride. Anche questa è una funzione già vista sul Galaxy S8.

Rivestimento e schermo

Sempre rimanendo in tema di disegno e materiali, secondo iDrop News, iPhone 8 non sarà rivestito né in vetro né in ceramica, ma un telaio tradizionale in metallo. Mentre lo schermo OLED da 5,8 pollici non sarà del tutto curvo, a differenza dei dispositivi Samsung. Certo lo schermo, così come la fotocamera di qualità posteriore e con riconoscimento facciale in 3D (in quella anteriore) dovranno fare breccia nei cuori dei consumatori da subito. Anche perché il dispositivo costerà circa mille euro e il disegno non sembra così innovativo per spingere degli utenti Android a cambiare dispositivo.

Altri modelli e iPhone 7s

Stando alle ultime indiscrezioni, al contrario di quanto ci si poteva aspettare, Apple oltre al modello da 5,8 pollici potrebbe realizzare anche i classici iPhone più piccoli, ovvero da 5,5 e da 4,7. Mentre ci sono nuove indiscrezioni anche per iPhone 7s. Questo avrà la ricarica wireless, così come per iPhone 8, e un rivestimento posteriore in vetro. Inoltre verrà migliorato il reparto fotografico. Maggiore qualità nella fotocamera posteriore e tecnologia 3D in quella anteriore.