TECH NEWS

Spotify lancia due nuove funzioni: ecco Singles e Live

Il servizio per lo streaming musicale sta realizzando, in collaborazione con gli artisti, cover e brani originali o dal vivo per rendere più esclusiva la piattaforma

Spotify, il noto servizio per lo streaming musicale, continua la sua crescita. Durante l’ultimo anno ha concentrato i suoi sforzi per delle migliorie in particolare sulle playlist e per le acquisizioni di contenuti originali. L’obiettivo è l’esclusività del servizio e per questo sono nate due nuove funzioni: Singles e Live.

La funzione Singles prevede la realizzazione in esclusiva per Spotify di alcuni testi rivisti da cantanti famosi. Una vecchia traccia ripresa con una nuova base magari più moderna, oppure una cover legata a un evento, un artista o all’uscita di un album. Singles è già disponibile su Spotify e la prima traccia rilasciata in questo modo è stata realizzata dalla cantante Esperanza Spalding. L’artista statunitense ha rivisto in esclusiva per Spotify il suo brano “Unconditional Love”. In più la Spalding ha realizzato un altro contenuto originale: una cover di “If You Can See Me” di David Bowie. Anche questa sarà fruibile solo su Spotify.

Una nuova esperienza di ascoltare la musica

Spotify SinglesFonte foto: Redazione
Spotify Singles, la schermata del player web

Attualmente Spotify ha garantito che ha già realizzato oltre 20 brani per la nuova funzione Singles. E ha almeno altri 100 brani in cantiere per il suo nuovo servizio. Sarà comunque un modo nuovo di ascoltare la musica. Per differenziare queste canzoni dalle altre presenti Spotify ha scelto di realizzare dei video appositi. Pensati proprio per quel brano. Ma anche delle immagini di grandi opere d’arte da unire alla musica, in modo da creare un nuovo metodo di ascoltare la musica sul servizio.

La funzione Live

La funzione Live si intuisce dal nome stesso: gli artisti andranno nelle sedi di Spotify per registrare dal vivo alcuni loro pezzi. Particolare risalto sarà dato ad alcune versioni acustiche e anche a cappella. La società ha già prodotto materiale come questo ma in futuro darà ancora più risalto all’originalità di questi brani e non sono escluse sorprese per i fan dei cantanti o per gli utenti più fedeli di Spotify.

Ti raccomandiamo