Libero
SMART EVOLUTION

Surface Pro, il tablet Microsoft con la potenza di un computer

Microsoft ha presentato i nuovi Surface Pro con componenti hardware completamente rinnovate, schermo da 12,3 pollici e durata della batteria fino a 13 ore

Surface Pro, il tablet Microsoft con la potenza di un computer Fonte foto: Microsoft

“Questo è il laptop più versatile che abbiamo mai realizzato”. Con queste parole Microsoft ha presentato il nuovo Surface Pro. Il nuovo tablet convertibile dell’azienda statunitense è pensato per coloro che sono continuamente in viaggio e preferiscono lavorare con un dispositivo leggero che nel caso può trasformarsi in un portatile.

Il Surface Pro nasce direttamente dai suoi predecessori, Microsoft ha migliorato tutte le caratteristiche del dispositivo per realizzare il miglior prodotto possibile. Tra le principali migliorie lo schermo, ora di grande qualità, e una maggiore autonomia della batteria. Il display sarà un PixelSense da 12,3 pollici mentre l’autonomia è salita fino a 13 ore e mezza di utilizzo. Il dispositivo sarà molto silenzioso vista l’assenza della ventola e sfrutterà un sistema di raffreddamento molto particolare. La nuova Surface Pen, insieme alla Signature Type Cover, permette di digitare come su laptop e scrivere come su carta.

Caratteristiche tecniche Surface PRo

A bordo troviamo i processori Intel Core i7 e i5, il nuovo Surface Pro è stato riprogettato, infatti, dal punto di vista meccanico e realizzato per supportare tutti i programmi che richiedono elevate prestazioni durante tutta la giornata lavorativa. La cerniera permette ora un’apertura fino a 165 gradi, per un impiego ottimale in modalità Studio. Ovviamente sul Surface Pro troveremo Windows 10 Creators Update come sistema operativo. Il dispositivo presenta ora anche nuove caratteristiche di scrittura, ottimizzate per programmi come Word, Excel e PowerPoint. A caratterizzare il nuovo Surface Pro sono anche la portabilità e un design molto elegante e snello. Le dimensioni sono state ridotte per poter usare in più contesti il tablet.  Esistono diverse versioni con RAM da 4GB, 8GB e 16GB. La Fotocamera interna è da 5 megapixel mentre quella esterna è da 8 megapixel.

Surface Pen

Surface Pen è la nuova penna Microsoft pensata per poter disegnare sul tablet come su carta. Come detto ha diverse caratteristiche pensate per programmi di editing testo e video che permetterà azioni speciali e l’utilizzo di rapide scorciatoie.

Prezzi

Infine vediamo la lista dei differenti prezzi del nuovo Surface Pro in base ai vari modelli.

  • Surface Pro con processore Core m3 supportato da 4 GB di RAM e SSD da 128 GB costerà 959 euro.
  • Surface Pro con processore Intel Core i5, 4 GB di RAM, SSD da 128 GB, prezzo 1.169 euro.
  • Surface Pro con processore Intel Core i5, 8 GB di RAM, SSD da 256 GB, avrà un prezzo di 1.499 euro.
  • Surface Pro con processore Intel Core i7, 8 GB di RAM, SSD da 256 GB  costerà 1.829 euro.
  • Surface Pro con processore Intel Core i7, 16 GB di RAM e SSD da 512 GB avrà un prezzo di 2.549 euro.
  • Surface Pro Core con processore Intel Core i7, 16 GB di RAM con SSD sa 1 TB costerà 3.149 euro.