Libero
TECH NEWS

Microsoft, nuova presentazione il 23 maggio. Surface Pro 5 in arrivo?

Microsoft annuncia il nuovo evento che si terrà a Shanghai, ma non specifica cosa sarà svelato. E un tweet del VP della società alimenta i dubbi

Pubblicato:

Microsoft, nuova presentazione il 23 maggio. Surface Pro 5 in arrivo? Fonte foto: Canadapanda / Shutterstock.com

È bastata un’immagine dello skyline di Shanghai e poche righe per scatenare la curiosità di fan e addetti ai lavori. Microsoft il 23 maggio terrà un evento nella città cinese dove, senza fornire ulteriori dettagli, presenterà le sue ultime novità. O, come scrive l’azienda, “what’s next”.

Al momento, viste le poche informazioni disponibili, è difficile sapere cosa la società fondata da Bill Gates svelerà al mondo, anche se qualcuno inizia a fare delle ipotesi. Dopo il Surface Laptop, il portatile economico che gira con Windows 10 S, il sistema operativo per studenti, Microsoft potrebbe presentare dall’evento di Shanghai l’attesissimo Surface Pro 5. E un tweet sibillino di Panos Panay, Vice President of Devices della società con sede a Redmond, alimenta queste voci. Nel messaggio con cui annuncia la kermesse del 23 maggio, il VP ha inserito l’hashtag “Surface”. Ha confermato il lancio del nuovo device?

Possibile il lancio di un visore per la mixed reality

Comunque, secondo la maggior parte delle indiscrezioni, il Surface Pro 5 non presenterà grandi novità rispetto al suo predecessore. Infatti, l’unica novità significativa dovrebbe riguardare i processori che, salvo sorprese, saranno i Kaby Lake, i chipset di settima generazione di Intel. Per il resto dovrebbe essere simile al Surface Pro 4. Oltre alla possibile presentazione del nuovo ibrido, altre voci sostengono che Microsoft potrebbe lanciare dal palcoscenico di Shanghai delle novità per quanto riguarda la mixed reality. L’azienda californiana in precedenza, infatti, aveva affermato che avrebbe svelato un visore per la realtà mista nel 2017. È forse arrivato il momento?