Libero
APPLE

Svelato il design dell'iPhone 8: ecco come sarà

Online sono apparse delle immagini che svelano il design dell’iPhone 8: cornici sottilissime e bottone per l’accensione messo di lato

Pubblicato:

Svelato il design dell'iPhone 8: ecco come sarà Fonte foto: Web

Atri tasselli si aggiungono al puzzle dell’iPhone 8. Dopo aver scoperto la grandezza dello schermo (5,8 pollici) e la presenza di una doppia fotocamera posteriore verticale (per la realtà aumentata), Forbes rivela, grazie a delle immagini in esclusiva, anche il design del top di gamma di Apple.

L’iPhone 8 avrà delle cornici sottilissime (solo 4 millimetri) e il display occuperà oltre l’80% dello spazio frontale. L’altra grande novità riguarda il Touch ID che, rispetto alle ultime indiscrezioni che avevano ipotizzato la presenza del sensore biometrico nella parte posteriore dello smartphone, sarà posizionato sotto lo schermo, grazie a una nuova tecnologia sviluppata da Apple e che per la prima volta sarà utilizzata sull’iPhone 8. Per quanto riguarda la connettività è confermata la presenza di una porta Lightning con il supporto alla ricarica veloce, mentre il jack audio da 3,5mm non sarà presente.

Come sarà fatto l’iPhone 8

L’iPhone 8, o iPhone del Decennio (per il nome sarà necessario aspettare la presentazione ufficiale che avverrà entro la fine di settembre), avrà un design estremo, molto simile a quanto già visto con il Samsung Galaxy S8 e con il LG G6. Apple è chiamata a rivedere completamente lo stile del proprio smartphone se vuole restare ancora competitiva in un settore che richiama oramai sempre più concorrenti. Inoltre, quest’anno ricade anche il decimo anniversario dall’uscita del primo iPhone e l’azienda di Cupertino lo vuole onorare nei migliori dei modi. Dalle indiscrezioni pubblicate da Forbes arrivano anche nuove informazioni riguardanti la batteria dell’iPhone 8. A produrle sarà LG e la forma dovrebbe essere a L per permettere ad Apple di rivoluzionare il design del telefono. A bordo dello smartphone, gli utenti troveranno iOS 11 e le nuove applicazioni per la realtà aumentata, motivo per cui i due sensori fotografici posteriori sono posizionati verticalmente.

Infine, dal report di Forbes arrivano conferme anche sul prezzo dell’iPhone 8: come preannunciato nei mesi precedenti sarà superiore ai 1000 euro, e per la versione top di gamma si potrebbe arrivare a sfiorare anche i 1300 euro.