Libero
APP

The Sims, la serie culto degli anni 2000 in arrivo su smartphone

The Sims è pronto a fare il suo ritorno con una nuova versione per smartphone: potremo creare la nostra famiglia, fare dei bambini e divertirci con gli amici

Pubblicato:

The Sims, la serie culto degli anni 2000 in arrivo su smartphone Fonte foto: YouTube

The Sims, il famoso videogame che simula la vita di una persona, è sicuramente uno dei titoli preferiti dagli utenti di PC e console. La prima versione del gioco è uscita nel lontano 2000, prodotta da EA Games. Dopo una lunga attesa il videogioco è pronto per sbarcare anche sugli smartphone.

Esistono diverse versioni di The Sims: con il tempo il videogioco è cambiato adattandosi ai nuovi stili di vita e alla società in trasformazione. La prima versione, quella del 2000, per giocabilità resta comunque una delle preferite dagli appassionati. In quel The Sims si avevano diverse opzioni per personalizzare i propri personaggi, renderli simili a noi, e determinare il loro destino. Ad annunciare l’uscita della nuova versione per mobile è stata la stessa software house Electronic Arts. Il gioco sarà disponibile sia per smartphone Android sia per iOS.

Come si gioca

Il gameplay della versione mobile sarà identico a quello per PC e console. Potremo personalizzare il nostro personaggio, o i nostri personaggi, prima di iniziare a giocare ma anche durante le fasi di gioco. Dovremo costruire per il nostro personaggio una casa, una carriera e anche diverse relazioni. Da quelle amorose a quelle con amici e colleghi. Nel gioco la famiglia si allargherà perché potranno nascere bambini e nipoti. L’aggiunta in questa versione mobile saranno degli obiettivi a tempo per sbloccare hobby e possibilità di carriera per i personaggi più giovani. Electronic Arts non ha ancora informato sulla data precisa di rilascio del gioco, e non è circolata ancora nessuna informazione sul prezzo. Data il gamaplay di The Sims è molto probabile che ci saranno diversi acquisti in-app per sbloccare obiettivi, oggetti speciali e personaggi. Per chi non vede l’ora di scaricare il gioco è possibile iscriversi sull’App Store o sul Google Play Store per ricevere una notifica non appena il titolo sarà disponibile.