whatsapp-modificare-mesasggi Fonte foto: Chonlachai / Shutterstock, Inc.
APP

WhatsApp, ora è possibile modificare i messaggi inviati

Nella versione beta di WhatsApp dedicata agli smartphone Android è stata introdotta la possibilità di modificare i messaggi

25 Gennaio 2017 - Dopo aver rilasciato l’aggiornamento che permette di cancellare i messaggi inviati, WhatsApp integra una nuova funzionalità: gli utenti potranno modificare il testo dei messaggi. Un nuova funzionalità molto richiesta dagli utenti, soprattutto perché già disponibile su altri servizi di messaggistica istantanea.

Al momento la nuova funzionalità si può utilizzare solamente nella versione beta dell’applicazione. Per poter provare la nuova feature è necessario scaricare il file in formato APK (Android Packag) dell’applicazione e installarlo sul proprio smartphone. WhatsApp prima di rilasciare ufficialmente una nuova funzionalità la testa su “un circuito parallelo” fino a quando tutti i bug non vengono risolti. Al momento lo staff di WhatsApp è al lavoro per rilasciare nuove funzionalità che saranno via via integrate nella versione ufficiale dell’applicazione.

Come modificare i messaggi su WhatsApp

Con la nuova funzionalità introdotta nella versione beta di WhatsApp non si dovrà più temere di sbagliare il testo di un messaggio. Anche dopo averlo inviato, sarà possibile modificare eventuali errori e refusi. Al momento non si sa per quanto tempo si potrà editare il testo del messaggio, ma è molto probabile che l’utente avrà a disposizione non più di qualche ora. Per poter cambiare il testo, basterà selezionare il messaggio e in alto a destra spunterà la dicitura “Edit”. Tutto molto facile e veloce. Ricordiamo che questa nuova funzionalità è disponibile solamente nelle versione beta di WhatsApp.

Premi sull'immagine per scoprire come migliorare l'utilizzo di WhatsAppFonte foto: Shutterstock
Premi sull’immagine per scoprire come migliorare l’utilizzo di WhatsApp

Ti raccomandiamo