Ying Fonte foto: web
SMART EVOLUTION

Arriva Ying, il drone social da 299 dollari lanciato da WeChat

Il quadricottero, realizzato in collaborazione con Zerotech e Qualcomm, potrà inviare fare foto ad alta risoluzione, video in alta definizione e inviare tutto sui social

Da qualche anno i droni fanno ormai parte ormai delle nostra vita. Da strumenti bellici, questi piccoli oggetti volanti oggi vengono impiegati in numerose attività, dalle riprese video professionali a quelle amatoriali. Ora è arrivato anche il drone social lanciato dall’azienda di messaggistica cinese WeChat.

Ying, questo il nome del velivolo, potrà essere controllato direttamente dallo smartphone e viste le sue piccole dimensioni potrà essere infilato in una borsa e trasportato facilmente anche grazie anche ai suoi 420 grammi di peso. Ying è stato realizzato in collaborazione con due aziende che operano nel settore dell’alta tecnologia: Zerotech e Qualcomm. Quello che colpisce a prima vista è sicuramente il prezzo basso. Per acquistare Ying basteranno infatti soltanto 299 dollari. Niente considerando i prezzi proibitivi che hanno i quadricotteri con caratteristiche simili a quello lanciato da WeChat.

Caratteristiche Ying

Ying ha una fotocamera HD con visione angolare di 180°, può registrare video in 4K e scattare foto ad alta risoluzione grazie alla fotocamera da 13 megapixel. Una caratteristica che può interessare soprattutto gli amanti dei social è la possibilità di inviare immagini HD in streaming a 720 p. Per il momento gli unici due social networks che potranno ricevere le registrazioni saranno WeChat e QQ.

Questo piccolo gioiello economico e performante verrà messo in vendita a partire del 30 ottobre. Ying sarà disponibile soltanto per il mercato cinese, mentre non si hanno notizie su quando l’azienda asiatica diffonderà il drone anche in altri mercati.

Ti raccomandiamo